Mendy a Marca: “Conosco l’Atalanta, segna molto. Soprattuto in casa”

Mendy, Atalanta

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Intervenuto per Marca, tramite una diretta su Zoom, il terzino francese classe 1995 Ferland Mendy ha concesso un’intervista. Tanti argomenti toccati dal laterale del Real Madrid, dall’imminente impegno di Champions League contro l’Atalanta alla stagione della sua squadra, ecco le impressioni di Mendy.

L’assenza di Benzema e l’impegno con l’Atalanta

Devi cercare il gol senza Benzema, non c’è altra scelta. Avevo già visto giocare l’Atalanta, ha segnato tanti gol, soprattutto a casa. Cerca molto uno contro uno uno. Sappiamo che ci attaccheranno come sempre e dovremo difendere bene, ma cercheremo anche la loro area”.

Il Real Madrid è favorito

“Il Real Madrid è il Real Madrid, questa maglia ti dà qualcosa. Andremo lì per vincere e fare una bella partita. Cercheremo di segnare, ovviamente, ma la chiave è la concentrazione. È vero, dovremo trovare una soluzione per segnare, ma dobbiamo cavarcela senza Benzema, non abbiamo altra scelta. Karim ha uno stile tutto suo, trova sempre ottime soluzioni, ha un obiettivo. Quando lo vedo in allenamento e nelle partite, non è lo stesso di quando l’ho visto in TV in Francia”.

Dopo il Real Madrid la consacrazione con la Francia

“Sì, certo, è la mia prossima sfida, lavorare bene qui per giocare per la Francia, ma l’allenatore. L’Europeo è un sogno e spero di esserci”.

Il tipo di giocatore più difficili da marcare

“Quello che mi complica di più è il giocatore che ti aspetta, che minaccia, che protegge la palla”.

L’approdo al Real dopo anni in Ligue 1

“In Francia il calcio è più fisico, qui all’inizio mi fischiavano falli per niente. Puoi solo dire di sì a un club come il Madrid e sono molto soddisfatto della mia decisione. È un orgoglio per me. Cerco sempre di fare del mio meglio e di giocare a quanti più giochi possibile. Critiche di Zidane? Non leggo molto la verità, sono con Zidane e siamo tutti con lui, la verità. Lo vedo calmo. Ma non prestiamo molta attenzione alle critiche”.

Queste le considerazioni di Mendy, prossimo avversario dell’Atalanta insieme al Real Madrid.