Meité: “Milan, restiamo primi. Pioli mi piace molto”
Soualiho Meité si è presentato in conferenza stampa nelle vesti di nuovo calciatore del Milan. Le dichiarazioni dell’ex centrocampista del Torino: “Ho sentito subito la compattezza del gruppo, parliamo tanto e mi è piaciuto tanto. A Cagliari è stato bello l’ingresso in campo. Ci sono tanti giocatori forti, qui primi in classifica con Ibra che a 40 anni che fa ancora queste cose, io che sono giovane devo fare molto di più”.
Sul rendimento in granata: “Al Torino le cose non andavano bene, vincevamo poco. Dal punto di vista mentale non è stato facile”.
Sui punti di riferimento: “Mi piacciono tanti centrocampisti. Guardo i più forti come Pirlo, Modric e Yaya Touré. Guardo i video per cercare di imparare più cose possibili”.
Sull’impatto di Stefano Pioli: “Mi piace molto il suo modo di giocare. Vuole che giochiamo sempre in avanti, è importante per un centrocampista come me”.
Sul numero 18: “Quando ho iniziato in prima squadra era il mio primo numero, quindi l’ho scelto ancora visto che mi aveva portato bene”.
Sul ruolo in campo: “Entrambe le cose, bisogna saper difender e attaccare, mi piace molto giocare cosi, sono grosso con il fisico però mi piace tanto toccare la palla”.
Sull’obiettivo Scudetto: “Siamo primi e dobbiamo rimanere così, devo lavorare e fare di più. Chi è qui ha fatto grandi cose ora tocca a me fare vedere le mie qualità”.