Me ne vado, firmo con la Lazio a parametro zero: lo ha comunicato alla sua società | Botto di Capodanno

I giocatori della Lazio che esultano dopo il goal in Coppa Italia - foto ANSA - CalcioInPillole.com

Grande colpo del presidente Lotito. Maurizio Sarri avrà presto in squadra il top player che desiderava da molto tempo.

Una delle squadre che, insieme al Napoli, non sta ripetendo l’eccellente stagione della scorsa annata è la Lazio del presidente Claudio Lotito. Come ben sappiamo, infatti, l’unica cessione importante è stata quella di Milinković-Savić che ha raggiunto l’Arabia Saudita.

Al fine di tamponare quell’assenza così importante per allenatore e tifosi, la dirigenza ha puntato su due giocatori di spessore come il giapponese Kamada e il francese Guendouzi. Questi due giocatori, però, al momento non sembrerebbero essere ancora all’altezza del serbo che in tutti i suoi anni con la casacca biancoceleste ha dimostrato più volte di essere un vero top player.

Quest’anno, però, i problemi riguardano anche un reparto offensivo che stenta a riconoscersi e a farsi apprezzare così come nelle scorse annate. Ciro Immobile, ormai non più un ragazzino, sta facendo il possibile per garantire alla squadra i suoi goal sia in Champions League sia in campionato ma ciò non basta.

Luis Alberto, Felipe Anderson e Mattia Zaccagni, non stanno riportando in auge il loro talento che nelle scorse stagioni hanno dimostrato a suon di goal e di assist. Maurizio Sarri, le sta provando veramente tutte affinché possa esserci una continuità e riprendere un discorso che lo scorso anno aveva portato la società a piazzarsi al secondo posto in classifica.

Nessuno è incedibile

C’è chi ha ipotizzato che l’era Sarri sia giunta al termine o che comunque possano mancare degli stimoli giusti per dei giocatori che forse sarebbero sul punto di essere ceduti e di andare a provare delle esperienze altrove.

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, nei giorni scorsi ha palesato che semmai dovessero arrivare delle offerte importanti, anche per giocatori del calibro di Luis Alberto, nonostante il contratto gli scada nel 2027, la dirigenza sarà pronta a valutare tutto purché si tratti di proposte serie e di spessore.

Emanuele Valeri in campo con la Cremonese contro il Verona – foto ANSA – CalcioInPillole.com

Valeri pronto per la Lazio

Ciò dimostra che forse tra le linee ci sia la volontà di dare una nuova linfa alla società affinché possa rinascere sin dalla prossima stagione. Con il mercato di riparazione ormai alle porte si spera e si pensa che si possano attuare dei colpi di mercato al punto di fornire al tecnico toscano tutte le armi giuste per provare quantomeno a recuperare terreno e a raggiungere una posizione in Europa League.

Sarri è reduce in campionato da una sonora sconfitta contro l’Inter, in casa. In quella partita, fra tutti chi ha avuto un basso rendimento è stato il terzino Marušić che, forse distratto da ipotetiche voci di mercato che lo vorrebbero in Arabia Saudita, ha commesso diversi errori che hanno compromesso il risultato. Per questo, secondo quanto riportato da sky sport i biancocelesti avrebbero in pugno un vecchio pallino. Stiamo parlando di Emanuele Valeri che a giugno andrà in scadenza di contratto con la Cremonese.