Me ne vado: apocalisse davanti ai proprietari dell’Al-Nassr | Scappa dall’Arabia Saudita
È un momento davvero delicato per il calcio arabo. Il calciatore starebbe seriamente pensando all’addio: tutti i dettagli.
Si tratta di una notizia davvero clamorosa, non solo perché si parla di un addio al club ma soprattutto per l’entità del nome di cui stiamo parlando. Il calcio arabo sembra continuare a perdere pezzi molto pregiati, impoverendo il sistema e perdendo quella credibilità necessaria per costruire un progetto proiettato al futuro.
Se l’indiscrezione delle ultime ore venisse confermata, lo sport più popolare al mondo, a quelle latitudini, assumerebbe una dimensione diversa da quella attuale. Altro che piani di grandezza. Le notizie che arrivano da un campionato così lontano non fanno che accrescere i dubbi sul futuro del calcio.
Come ripetuto tante volte da esperti dirigenti, non basta continuare a investire per vincere. A volte le idee e il saper contare sulle proprie forze valgono molto di più. Ecco perché a lungo andare, senza un programma e delle tappe ben precise, tutto il castello è destinato a crollare.
In questo caso specifico il calciatore si sarebbe ormai reso conto che il suo tempo è finito. Si sarà svegliato un mattino con quel sentimento che ti costringe a fermare tutto e cercare un’altra strada personale oltre che professionale per la propria carriera.
Un nome da Oscar
Ebbene sì, stiamo parlando del futuro del calciatore più chiacchierato al mondo. Se oltre al Pallone d’Oro esistesse un Oscar sicuramente lui ne vanterebbe almeno un paio nella sua vetrina in salotto.
Cristiano Ronaldo starebbe pensando a un futuro dopo il giugno del 2025 lontano dal calcio arabo. La notizia è stata rilanciata da Goal Arabia, che si chiede a questo punto dove potrebbe emigrare l’asso portoghese a questo punto della sua leggendaria carriera.
Ecco cosa è successo
Ultimamente quando si parla di calciatori che hanno scelto la Saudi Pro League è perché c’è qualcosa che non va e stanno pensando all’addio. Il campione sarebbe stanco di inseguire nuovi record e sarebbe proiettato a una nuova fase del suo percorso. Oppure qualcuno vocifera che stia prendendo piede l’ipotesi di un ritiro dal calcio giocato.
Per ora sono soltanto ipotesi, con ulteriori approfondimenti e magari qualche testimonianza che arriveranno nelle prossime settimane. Il calciatore per ora non si è sbilanciato in prima persona ma sembra davvero strano che non abbia più le motivazioni necessarie per infrangere nuovi record. Qualcosa di grosso bolle in pentola.