#McKennie cita Totti e “divide” subito la tifoseria bianconera
La presentazione alla stampa del neo-juventino Weston McKennie, centrocampista statunitense classe ’98 arrivato in prestito dallo Schalke 04, è al centro del Twitter Trend Topic di questo pomeriggio. Le parole del giovane americano sulla sua passione per il calcio, di quelle schiette e sincere che fanno intravedere tanta personalità, unite al fatto che non si tratti di un nome da prima pagina (al momento), hanno acceso la curiosità e il dibattito tra gli appassionati, portando il nuovo arrivato bianconero dritto in Trend Topic.
Le prime impressioni dei tifosi bianconeri sono per lo più neutre. Tuttavia, c’è chi lo vede come una possibile sorpresa della stagione.
#McKennie arriva con basse aspettative e sembra il classico cucciolo che in campo si trasforma in demonio, tipo de Ligt, speriamo.
— VeritasMax ⚪⚫ (@araujopampanin) September 7, 2020
La poca conoscenza del calciatore la fa comunque da padrone, e qualche storpiatura sul cognome non è altro che un sintomo di ciò. Spicca questo tifoso, che si “para” un po’ con scusanti un po’ forzate.
Per me lui sarà, almeno nei primi mesi, McChicken, ma non per sfotterlo o perché voglia scimmiottare i fenomeni che storpiano i nomi (giammai).
E' che mi fa proprio simpatia, il nostro Lenny Kravitz 😍Welcome #McKennie#Juventus— Nevio Capella (@Djnc78) September 7, 2020
In attesa di vedere i suoi effetti sul campo, nell’augurio che possa abbattere ogni scetticismo, oggi apprezziamo gli effetti delle sue parole in sede di presentazione. Soprattutto quando parla del suo idolo d’infanzia: l’americano invece di ingraziarsi i tifosi bianconeri va dritto al sodo, e ammette di ispirarsi ad un campione di rilevanza nazionale e non solo, ma non della storia juventina: Francesco Totti. E i fan della Vecchia Signora si dividono, tra chi è geloso di chi ha scritto la storia del “proprio” club e non vuole intromissioni…
e con “il mio idolo da bambino era Totti” si chiude la carriera di Weston #McKennie alla #Juventus
GRAZIE DI TUTTO RAGAZZO 👍👍
— RiD the RocK (@RidTheRock) September 7, 2020
…e chi, invece, pur da “rivale”, ricorda che Totti poi tanto scarsetto non era, e quindi si tratta comunque di una buona notizia.
#mckennie ha detto che il suo idolo era @Totti
Ottimo per 2 motivi:
1. Si intende di calcio perché ha amato un campione pazzesco
2. Non ha problemi a dire quello che pensa (senza il solito leitmotiv "tifo Juve da sempre")
Il ragazzo promette molto molto bene#Juventus— Luca Cellesi (@CellesiLuca) September 7, 2020
E adesso aspettiamo di rivedere McKennie in tendenza per le sue gesta in campo.