McKennie ci mette la testa: solo un altro giocatore meglio di lui in Serie A
Un colpo di testa di Weston McKennie ha permesso alla Juventus di portarsi sul doppio vantaggio contro l’Empoli nella gara valida per l’11ª giornata di Serie A. L’americano ha realizzato il gol del 2-0 ad inzio ripresa dopo che nel primo tempo era stato Kean a portare avanti i suoi nel punteggio. La rete del centrocampista arrivata con un colpo di testa ha fatto registare un importante dato statistico per ciò che concerne il nostro campionato.
5 – Da quando gioca in Serie A (2020/21) Weston McKennie ha segnato 5 gol di testa: solo Milinkovic-Savic (7) ne ha segnati di piú con questo fondamentale nel periodo tra i centrocampisti. Salto.#JuveEmpoli
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) October 21, 2022
McKennie, solo Milinkovic-Savic ha fatto più gol di testa
Come riporta OptaPaolo, il colpo di testa per Weston McKennie è una vera e propria specialità. L’americano da quando gioca in Serie A, quindi dalla stagione 2020/2021 ha realizzato 5 gol con questo fondamentale. Nello stesso arco di tempo solo Milinovic-Savic della Lazio ha fatto meglio. Il serbo, infatti, ha trovato la via del gol grazie ad un colpo di testa in 7 circostanze.