Mbappè via a gennaio? spunta la clausola nel contratto
![Mbappè via a gennaio? spunta la clausola nel contratto](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/10/topshot-fbl-eur-c1-psg-benfica-1024x683.jpg)
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
Durante la trasmissione RMC Sport è intervenuta l’avvocato Tatiana Vassine. L’avvocato è un’esperta di diritto sportivo ed è stata chiamata a rispondere della situazione legata a Kylian Mbappè. Secondo la stampa francese all’interno del contratto di Mbappè è spuntata una clausola interessante. L’attaccante francese potrebbe rescindere unilateralmente il suo contratto. Qualora la notizia verrebbe confermata il campione del Mondo potrebbe lasciare Parigi già da gennaio. La voce di mercato è stata lanciata da MediaPart, agenzia nota per le sue notizie false ma la possibilità sembra concreta. Se l’attaccante dovesse andare via in questa maniera sarà la Ligue de Football Professionel (LFP) a pronunciarsi sulla vicenda. Il PSG dal canto suo potrebbe lasciar andare il proprio talento a patto di una offerta da 300 milioni, ritenuta eccessiva da tutti i club interessati a Mbappè. Adesso Mbappè sarà chiamato a rispondere sulla vicenda che è già al centro di alcune polemiche.
![Mbappè](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/10/fbl-eur-c1-psg-benfica-1-1-scaled.jpg)
Mbappè via dal PSG
Le polemiche riguardanti il fenomeno francese riguardano la posizione in campo delle ultime settimane. Gira voce all’interno dello spogliatoio che Mbappè non sia contento della posizione in cui gioca e preferirebbe giocare di più sulla posizione laterale del campo. La scelta di Mbappè è dettata dalla sua bravura negli inserimenti e dagli spazi in più che potrebbe avere qualora giocasse sulla fascia d’attacco. Galtier, attuale tecnico dei parigini, al momento lo preferisce di più come punta centrale nel suo 4-3-3 e Mbappè sta valutando l’idea di cambiare aria. L’attaccante francese ha, negli ultimi mesi, firmato un rinnovo di contratto che ancora oggi desta qualche polemica. Il calciatore sta guadagnando con il PSG ben 100 milioni a stagione, secondo le indiscrezioni. Oltre ai soldi a Mbappè sono state garantite piene libertà sulle scelte tecniche e molte più responsabilità rispetto alle precedenti annate.
![Mbappè](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/10/fbl-eur-c1-psg-benfica-3.jpg)
Adesso la palla passa a lui che deciderà ancora una volta del suo futuro e valuterà tutte le opzioni più concrete.