Mbappè, scontro con la Federazione Francese: il motivo
È scontro fra Kylian Mbappè e la Federazione Francese. L’attaccante del Paris Saint-Germain viene coinvolto in una nuova polemica, questa volta però in Nazionale.
Mbappè-Federazione Francese, è scontro: la motivazione
Altra polemica che coinvolge Kylian Mbappè. L’attaccante francese si è reso protagonista di uno scontro con la Federazione del proprio Paese. Il motivo? Il mancato accordo sui diritti di immagine. E, come ha anticipato L’Equipe e come ha confermato l’agenzia AFP con un comunicato, la stella del Paris Saint-Germain non ha partecipato al servizio fotografico ufficiale della Nazionale transalpina. Le parti sono distanti su questo argomento da diverso tempo. Già nello scorso marzo Mbappè non era comparso nelle fotografie con alcuni sponsor della Federazione. Ai tempi il presidente della FFF Noel Le Graet aveva provato a ricucire i rapporti, organizzando un incontro con gli avvocati e con la madre del giocatore, anche se l’accordo non è stato trovato.
“Dopo i colloqui in presenza dei dirigenti della federazione francese, del Presidente, del selezionatore e del responsabile marketing, la FFF si impegna a rivedere, nel più breve tempo possibile l’accordo riguardante i diritti d’immagine che lega la nazionale ai suoi giocatori. La Federazione lavorerà a un nuovo accordo che salvaguarderà i propri interessi e prenderà in considerazione le preoccupazioni legittimamente espresse unanimemente dai suoi giocatori“. Questo il comunicato della Federcalcio francese in merito alla vicenda.