Mbappè sarà il più ricco del Real: ecco quanto guadagnerà dopo la firma

Calcio estero

Mbappè sarà il più ricco del Real: ecco quanto guadagnerà dopo la firma (Getty Images) - calcioinpillole.com

Continuano ad emergere nuovi retroscena legati al futuro di Kilian Mbappè, con il calciatore francese che è destinato a diventare il più ricco del club spagnolo per ingaggio. 

Il mercato è in continua evoluzione, con i club italiani che stanno lavorando su diverse piste ormai da diverso tempo, pronti a sferrare l’assalto decisivo nella prossima campagna acquisti. Juve e Inte sermbano aver già definito le operazioni per Felipe Anderson e Piotr Zielinski, che arriveranno entrambi a costo zero in scadenza di contratto.

Ma notizie importanti arrivano anche nel mondo del calcio estero, con il Liverpool che è pronto ad una rivoluzione totale in estate. L’annuncio del divorzio di Jurgen Klopp dai Reds ha fatto scattare un allarme generale in tutto l’ambiente e adesso molte star della squadra sono intenzionate a prendere la stessa decisione del loro allenatore.

Ma è inevitabile che le maggiori attenzioni ricadano tutte su Kylian Mbappè, destinato a smuovere gli equilibri totali di tutto il calcio europeo. Il suo addio al Psg è ormai cosa certa, dato che il giocatore ha già fatto sapere da tempo di non voler rinnovare con il club transalpino. Su di lui c’è il forte e concreto interesse del Real Madrid, che nelle ultime 24 ore sarebbe stato minacciato dall’ingresso in scena del Manchester City.

Dalla Spagna: Mbappè sarà il giocatore più pagato del Real Madrid

L’entourage del giocatore sarebbe stato avvistato al centro di allenamento del City e questo ha fatto scattare un immediato campanello d’allarme circa quello che sarò il suo futuro. Nella giornata odierna però, il quotidiano spagnolo Marca ha rilanciato, sostenendo come Mbappè abbia già firmato per i Blancos, con tanto di cifre e dettagli.

Cifre che, se confermate, catapultano la stella francese in cima alla lista dei giocatori più pagati nel Real Madrid. Al momento i calciatori più pagati sono Kroos, Modric e Alaba e la cifra che andrebbe a percepire Mbappè si aggirerebbe sui 26 milioni di euro netti a stagione, più bonus legati agli obiettivi.

Calcio estero
Mbappè sarà il più ricco del Real: ecco quanto guadagnerà dopo la firma (Getty Images) – calcioinpillole.com

Si riduce il premio alla firma: il punto

Inoltre, a questo va sommato anche il bonus di ingaggio che il calciatore otterrà per essere arrivato da svincolato, a titolo di compensazione per non aver dovuto pagare una tassa di trasferimento.

Nell’accordo raggiunto tra Mbappè e il Real nel 2022, era stata concordata una tassa di trasferimento di circa 130 milioni di euro, ma che adesso è stata leggermente ridotta intorno ai 120. Dunque, conti alla mano, la retribuzione della stella francese non raggiungerebbe la quota dei 50 milioni netti a stagione, circa la metà di quanto ha ricevuto quest’anno con il Psg: 212 milioni lordi, sommando lo stipendio da 72, bonus e rinnovo 60 e premio fedeltà 80.