L’attaccante francese è stato assoluto protagonista nella finale di Qatar 2022, realizzando una tripletta che ha portato l’incontro fino ai calci di rigore. Dal dischetto, però, ha avuto la meglio l’Argentina e per smaltire la delusione Kylian Mbappé è tornato Parigi per allenarsi con il PSG.
Il mondiale in Qatar, oltre al primo e meritatissimo premio iridato per Leo Messi, lascia in dote una grande consapevolezza. Quello andato in scena in medio oriente, infatti, è stato il mondiale di Messi e Mbappé. Il primo ha conquistato il trofeo in quello che, con ogni probabilità, è stato il suo ultimo torneo, il secondo ha trascinato la sua squadra fino in finale n0n riuscendo, però, a ripetere il successo di quattro anni fa in Russia.
La tripletta realizzata in finale e l’età che avanza per i due cannibali, Messi e Ronaldo, che hanno dominato il calcio negli ultimi 15 anni, lascia la sensazione che la finale dell’Iconic Stadium di Lusail sia stata un vero e proprio passaggio di consegne. Questa volta l’ha spuntata Messi ma arrestare l’ascesa di Mbappé, adesso, sembra impossibile.
Nonostante potesse godere di dieci giorni di, meritate, vacanze Kylian Mbappé ha deciso di far ritorno a Parigi per riprendere gli allenamenti con il PSG. Il rientro del campione francese era previsto nel gennaio 2023 ma Kylian ha voluto anticipare i tempi per provare ad essere a disposizione per l’impegno contro lo Stasburgo, in programma il 28 dicembre.
Come mostrato dall’account Twitter ufficiale del club, il Paris Saint Germain ha accolto con calore la sua stella che è pronta a rialzarsi con la maglia dei Les Parisiens.