Mbappé-Real Madrid: tutti i dettagli dell’operazione che infiammerà l’estate
Sarà, molto probabilmente, l’operazione più importante della prossima finestra di mercato. Le parti si sono ‘dichiarate amore’ già da tempo ma, la scorsa estate, non si è riusciti a chiudere l’affare. Si parla di Kylian Mbappe e del Real Madrid. Nelle ultime settimane si è tornato a parlare dell’approdo del francese ai blancos, mediante indiscrezioni sia dai media esteri che italiani. Grazie a TuttoMercatoWeb, si iniziano a delineare i connotati di quello che potrebbe essere il colpo più chiacchierato della prossima estate. Ecco quanto riferito, anche grazie alle dichiarazioni rilasciate da Andrés Onrubia, corrispondente in Francia della nota testata iberica As.
Big Up Legend…😉 pic.twitter.com/7jI4obAd1Y
— Kylian Mbappé (@KMbappe) February 11, 2022
Mbappe-Real Madrid: le cifre e i possibili risvolti
Andrés Onrubia riferisce: “Anche in Francia ormai questo trasferimento viene dato quasi per fatto, questa è la grande novità delle ultime ore. Il Paris Saint-Germain sostiene che i dialoghi con l’entourage del giocatore per il rinnovo di contratto vanno avanti, ma oggi tutto fa pensare che Kylian Mbappé giocherà nel Real Madrid a partire dalla prossima estate”.
I gionralisti di TuttoMercatoWeb, inoltre, riportano anche le parole del giornalista di Bernabeu Digital Daniel Cayetano che lancia una clamorosa ipotesi su un possibile tandem con Haaland: “Con tutti i giocatori che potrebbero salutare il Real a fine stagione, penso che l’arrivo di Mbappé in linea teorica non escluda l’acquisto di Haaland. Il problema sta semmai nella situazione di Benzema. Karim ha già 34 anni, ma come si fa a rinunciare a un attaccante che continua a segnare più di 30 gol a stagione? Per non parlare di Vinicius Jr e del suo percorso di crescita”.
MBAPPE-REAL MADRID: I RETROSCENA
TuttoMercatoWeb analizza accuratamente i dettagli dell’accordo, riportando innanzitutto come, il Real Madrid, avrebbe voluto mantenere l’accordo segreto visto anche il prossimo incrocio in Champions League delle merengues contro il Psg. Il campione classe 1998 andrà a percepire un ingaggio da circa 25 milioni netti a stagione, 30 nell’ultimo anno di contratto che sarà di cinque anni. Viene inoltre riportato un curioso retroscena. Infatti, pare che, sulla scelta ‘madrilena’ del giocatore, abbia influito molto il padre di Mbappe, desideroso di vedere il figlio nel club più vincente al mondo. Inoltre, il giocatore, andrà a percepire un ‘premio’ alla firma che dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni. La famiglia di Mbappé aveva chiesto una percentuale sulla vendita delle magliette. Opzione negata dal presidente Florentino Perez.