Il PSG non si è ancora del tutto rassegnato all’addio sempre piu probabile di Kylian Mbappé. Parte dell’ambiente transalpino è infatti convinto che l’attaccante potrebbe ancora decidere di restare nella capitale francese al soddisfacimento di una condizione.
Il destino di Mbappé appare ormai lontano dal PSG, e ciò è ben chiaro da diversi mesi. Nonostante ciò una parte dell’ambiente parigino spera ancora che l’attaccante transalpino decida, alla fine della stagione, di prolungare il suo rapporto con il club francese, ma cosa spinge questa speranza? La risposta giace nella Champions League, il sogno proibito di qualsiasi calciatore, allenatore, dirigente o entità che vive questo sport. Alcuni sono convinti che Kylian possa decidere di restare a Parigi in caso di vittoria della Coppa dalle Grandi Orecchie, un traguardo che il calciatore agogna di raggiungere da molti anni. Un’ipotesi che potrebbe avere dei fondamenti, visti i continui vacillamenti del giocatore negli ultimi anni, ma che ad oggi appare molto difficile da concretizzare.
La vittoria della Champions League permetterebbe a Mbappé di realizzare il suo sogno piu grande sogno da quando veste la maglia parigina, ma ciò potrebbe non bastare per spingerlo a restare in Francia. Il giocatore ha infatti deciso da tempo di non proseguire la sua avventura al Parco dei Principi, e con ogni probabilità ha anche deciso da tempo la sua prossima destinazione. Negli ultimi mesi sono saltate fuori diverse voci che hanno accostato Kylian, oltre che al Real Madrid, anche a diversi importanti club inglesi, fra cui il Liverpool ma il giocatore ha recentemente lasciato presagire, in un video con un suo fan, che la sua prossima destinazione non sarà l’Inghilterra.
L’ipotesi quindi piu accreditata è che l’ex Monaco vestirà la casacca del Real Madrid nella prossima stagione. Il giocatore non ha mai nascosto il suo desiderio di giocare un giorno nel club castigliano, e quest’estate potrebbe essere quella giusta per il matrimonio. Non è da escludere che altre potenze europee abbiano tentato di accordarsi con lui in queste settimane, ma Mbappé sembra aver deciso da tempo la sua prossima squadra, come lasciato presagire dalle sue recenti dichiarazioni.
Il futuro di Mbappé appare sempre piu lontano dal PSG nonostante le speranze dell’ambiente, ed ora si attende solo il suo annuncio per capire quale sarà la prossima tappa della sua straordinaria carriera.