Mbappè pronto a lasciare il PSG, ma a quanti soldi rinuncerà?

Mbappè PSG

(Photo by PASCAL POCHARD-CASABIANCA/AFP via Getty Images)

Ormai è storia nota che Kylian Mbappè vuole lasciare il PSG il prima possibile. Secondo Calciomercato.com potrebbe farlo a gennaio o addirittura a giugno quando la stagione sarà conclusa. Il tanto discusso rinnovo di contratto del francese non sta dando i risultati sperati e, se qualche settimana fa era solo un dubbio, adesso Mbappè vuole lasciare definitivamente il PSG. Il motivo della rottura riguarda senza dubbio il suo utilizzo. L’ex Monaco ha ribadito più volte di  non voler giocare attaccante centrale e si sente tradito dalle mosse del club. Il rapporto non idilliaco con il nuovo allenatore Galtier e la mancanza di comunicazione con il presidente Al-Khelaifi lasciano intuire una sua partenza nel prossimo futuro.

Mbappè PSG
(Photo by PASCAL POCHARD-CASABIANCA/AFP via Getty Images)

Il diretto interessato al momento ha smentito tutto, anche perché è condizionato dalle cifre del suo contratto. Le Parisien ha svelato infatti le cifre dell’accordo firmato lo scorso 21 maggio scorso:  630 milioni di euro lordi in tre anni, 282 milioni netti in totale tra bonus e ingaggio. 

Le cifre del rinnovo di Mbappè con il PSG

Considerando l’ingaggio Mbappé si è assicurato un’entrata di 6 milioni lordi al mese.Al netto, fanno 2,7 milioni. Sull’anno, sono 32,4 milioni. Circa il triplo di quanto guadagnava con il vecchio contratto di circa 12 milioni. Per quanto riguarda il bonus alla firma le cifre sono da capogiro: circa 94 milioni netti all’anno, 7,8 milioni al mese. Queste cifre spaventano qualsiasi club, compreso il Real Madrid che da tempo è sulle sue tracce. Per Mbappè l’esperienza a Parigi potrebbe essere tragica dato che ci vorrebbero parecchi soldi per liberarsi dalla sua squadra.

Mbappè PSG
(Photo by PASCAL POCHARD-CASABIANCA/AFP via Getty Images)

Le voci su una possibile clausola rescissoria unilaterale non sono mai state confermate veramente e quindi Mbappè potrebbe vivere da sperato in casa fino a giugno del 2025. Troppi anni per un giocatore che ha voglia di andare via e mettersi in mostra in altri club. La scelta economica fatta a maggio sembra non essere quella giusta con il francese sempre più deluso dalla vicenda che lo vede protagonista.