Mbappè, ora è anche ufficiale: annunciato l’addio al PSG

Mbappè, ora è anche ufficiale: annunciato l’addio al PSG

Mbappè, addio al PSG - Getty Images, calcioinpillole.com

Mancava solo l’annuncio ufficiale che è arrivato dal diretto interessato: Mbappè e il PSG si saluteranno a fine stagione.

La notizia non è di certo sconvolgente, perché ampiamente annunciata e prevedibile. Ma serviva ancora l’annuncio ufficiale, al di là delle indiscrezioni e voci. E la comunicazione definitiva è arrivata perché Kylian Mbappè ha pubblicato un video in cui certifica l’addio al Paris Saint-Germain.

Il prossimo 30 giugno il contratto del francese con i parigini scadrà e senza l’accordo per il rinnovo si ritroverà svincolato. Non resterà disoccupato a lungo, perché una squadra è già pronta da tempo ad accoglierlo. Il Real Madrid infatti ha chiuso l’accordo nelle scorse settimane e manca solamente, anche in questo caso, il comunicato ufficiale. Che arriverà probabilmente dopo la finale di Champions League.

Contratto definito in tutto e per tutto e firmato già da parecchio – si parla di febbraio. Ricco bonus alla firma e uno stipendio monstre da circa 30 milioni a stagione per 5 anni.

Il video di addio di Mbappè al PSG

Mbappè ha voluto sancire l’addio ufficiale al PSG con un video sul proprio profilo Instagram. “Ho sempre detto che avrei parlato con voi quando il momento fosse arrivato e così voglio annunciarvi che è il mio ultimo anno al Paris Saint-Germain. Non rinnoverò il mio contratto e l’avventura finirà nelle prossime settimane. Giocherò la mia ultima partita al Parco dei Principi domenica” ha dichiarato l’attaccante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kylian Mbappé (@k.mbappe)

E ha proseguito: “Ci sono tante emozioni, tanti anni dove ho avuto la possibilità e il grande onore di essere un membro del più grande club francese, che mi ha permesso di arrivare qui, di avere la mia prima esperienza in un club con tanta pressione e chiaramente crescere, al fianco di alcuni dei più grandi campioni della storia. Sono cresciuto anche come persona, con tutta la gloria e gli errori che ho commesso“.

Ringraziamenti a tutti i compagni, allenatori e dirigenti – senza citare Nasser Al-Khelaifi – e chiosa finale: “Il PSG è un club che non lascia indifferenti, o lo ami o lo odi. Io non ho rimpianti, è un club che ricorderò per tutta la mia vita. Non giocherò più qui ma continuerò a guardare ogni partita, lo seguirò ancora. Ho provato a dare il meglio di me stesso, sono grato per la vita per tutte le emozioni vissute. Ora dobbiamo alzare l’ultimo trofeo. Ici c’est Paris, arrivederci“.

I numeri

Mbappè, i numeri al PSG – Getty Images, calcioinpillole.com

È mancata la Champions League, sfumata in semifinale contro il Borussia Dortmund, ma il palmares di Mbappè non è di certo scarno. Arrivato nell’estate 2017, ha vinto 6 titoli francesi, due coppe di lega, 3 Coppe di Francia e 4 Supercoppe francesi. 5 volte capocannoniere della Ligue 1 e 4 volte nella squadra dell’anno in Champions. 255 gol in 306 presenze, con ancora tre gare di campionato da giocare e soprattutto la finale di Coppa di Francia contro il Lione, per lasciare con un altro trofeo alzato.