Mbappé, nuova pretendente di lusso: pronti a battere il Real Madrid
Dall’Inghilterra filtrano novità di mercato stupefacenti. Il club si sta muovendo concretamente per Kylian Mbappé. Vogliono battere il Real in anticipo
Ancora tutto da definire il futuro del fuoriclasse Kylian Mbappé. C’è un incognita immensa sulla sua prossima stagione, dopo la decisione di non rinnovare il suo contratto con il Paris Saint Germain. Al Khelaifi lo vuole subito fuori dalla squadra, convinto nel guadagnare una enorme cifra dalla sua cessione. La delusione e l’amarezza sono tante per il voltafaccia del giocatore, sensazioni negative che potranno essere spazzate via col guadagno netto di 200 milioni di euro. E’ questa la cifra che il PSG fa per Mbappé.
La scorsa settimana, Mbappé ha detto di no all’offerta faraonica dall’Arabia Saudita. 700 milioni a lui e 300 milioni al Paris Saint Germain. Il club francese aveva subito accettato, ma il calciatore ha fatto grosso muro. Nella sua testa c’è solo il Real Madrid. Eppure, i blancos non si muovono ancora, aspettando forse la fine di agosto per strappare Mbappé ad una cifra ben più conveniente di 200 milioni di euro. Però, secondo il Daily Record, c’è una big pronta ad inserirsi nell’immediato.
Mbappé, altre sirene dalla Premier: fanno sul serio
Come riporta la fonte suddetta, un club inglese è sceso in campo per Kylian Mbappé. Non è il Liverpool, che si era mostrato forse interessato qualche settimana fa. Ma è il Chelsea di Todd Boehly, intenzionato a puntare sul fuoriclasse data l’enorme disponibilità di denaro. I blues sono pronti ad offrire al PSG non solo una ricca somma, ma anche una valida contropartita. E si sa, nella rosa di Mauricio Pochettino si trovano solo elementi di qualità, nonostante la cattivissime gestione dello scorso anno.
Il PSG, inoltre, è pronto a fare di tutto per separarsi quanto prima da Mbappé, e non avrebbe dunque problemi a stare a sentire l’offerta del Chelsea. Ma, come in ogni cosa, sarà decisiva la volontà del giocatore, che non accetterebbe di certo di non giocare la Champions League della prossima stagione e di far parte di un progetto che è al momento non collaudato e incerto. Ma senza l’affondo del Real, sarebbe forse meglio che passare una stagione in tribuna.