Clamorosa ipotesi rinnovo per Mbappè. Dopo essere finito fuori rosa, il Paris Saint-Germain lo ha reintegrato e ora l’attaccante francese può addirittura prolungare il proprio contratto.
L’estate è stata molto burrascosa, con la crisi diplomatica che ha rischiato di incenerire qualsiasi cosa. Escluso dalla tournée in Giappone e voci che lo volevano o in Arabia Saudita o al Real Madrid. Ora fra Kylian Mbappè e il Paris Saint-Germain è però tornato il sereno. Dopo la mancata convocazione nella prima giornata contro il Lorient, il club ha reintegrato l’attaccante in rosa e dalla prossima settimana tornerà in campo. Sabato sera a Tolosa è ampiamente probabile vederlo in campo dal primo minuto. E potrebbe esserci un’altra novità.
La questione principale della diatriba fra Mbappè e il PSG è quella legata al rinnovo. Il francese è sotto contratto ai parigini fino al 2024, con opzione per una ulteriore stagione. Proprio a questa ultima possibilità il giocatore aveva detto no, rendendolo di fatto svincolato fra un anno. Dietro c’è il Real Madrid, pronto a prenderlo ormai da diverso tempo e che aspetta solo il momento giusto. Ora però la situazione potrebbe cambiare perché secondo l’Equipe sarebbe al vaglio l’ipotesi di un prolungamento. Fino al 2025, per permettere al Paris di incassare comunque la cifra della cessione per il suo cartellino. Perché che Mbappè lasci Parigi la prossima estate sembra cosa certa.