Mbappé, controffensiva del PSG: arriva l’ultimatum
Sempre più controversa la situazione di Kylian Mbappé al Paris Saint Germain. Il club francese ha addirittura dato un ultimatum al giocatore
Kylian Mbappé sta infiammando l’estate del calciomercato. La sua decisione di non rinnovare il contratto sino al 2025 col Paris Saint Germain ha accesso un grosso allarme. Il club francese è molto preoccupato adesso, consapevole di poter perdere a zero il suo top player nell’estate del 2024 (anno di scadenza dell’attuale accordo). Questo perché il calciatore ha comunicato contemporaneamente di voler rispettare il contratto e quindi passare l’ultima stagione a Parigi.
Inevitabile, per il club francese pensare alla cessione immediata dell’elemento più prezioso della sua rosa. Non è un caso se si sono scatenate voci che vorrebbero Mbappé al Real Madrid già nelle prossime settimane. Il club madrileno è l’assoluto sogno di Kylian. Già la scorsa estate era previsto il suo trasferimento nella capitale spagnola, salvo poi il PSG convincerlo a restare attraverso un maxi contratto dalle cifre enormi.
Al momento, la situazione è in stallo e non fa stare tranquillo il club parigino. Fonti francesi raccontano che si è scatenato il panico nell’ambiente dopo la comunicazione di Mbappé. Per evitare rischi, il Paris Saint Germain gli ha concesso un ultimatum. Lo racconta la fonte spagnola.
Mbappé-PSG, prendere o lasciare
Il giornalista di El Chiringuito, Juanfe Sanz ha fornito nuovi dettagli sul caso Kylian Mbappé. A sua detta, il Paris Saint Germain ha dato un ultimatum al fuoriclasse francese di dieci giorni. In questo lasso di tempo, Mbappé dovrà decidere tra il rinnovo o il trasferimento immediato. In poche parole, o firmerà il prolungamento del contratto o verrà ceduto in questa finestra di mercato. Strategia lecita del PSG per evitare il rischio di perdere a zero il giocatore il prossimo anno.
Mbappé è stato dunque messo alle strette dal suo club, pronto a scatenare un’asta in caso di mancato prolungamento sino al 2025. Già nei giorni scorsi si è parlato di una richiesta monstre del Paris per la cessione, intorno ai 200 milioni di euro. Ma è parecchio difficile che il Real Madrid decida di spendere una tale cifra dopo l’acquisto molto oneroso di Jude Bellingham dal Borussia Dortmund (120 milioni complessivi).
E’ sembrato che anche il Liverpool fosse in corsa, con Jurgen Klopp particolarmente affascinato dall’idea di accogliere il top player francese tra le sue fila. Ma Fabrizio Romano, fonte autorevole del mercato internazionale, ha smentito tale notizia. E’ sempre più ingarbugliata la situazione, dunque, attorno a Mbappé. Intanto, è chiamato ad una scelta ne giro di pochi giorni, con la consapevolezza che non sarà così semplice trovare un club disposto a pagarlo a cifre spropositate.