Mbappé, clamorosa bocciatura de L’Equipe: voto e giudizio paurosi

Mbappé, il giudizio de L'Equipe è sconvolgente dopo la sconfitta

Mbappé, il giudizio de L'Equipe è sconvolgente dopo la sconfitta (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’Equipe ci va durissimo su Kylian Mbappé dopo la deludente prestazione contro il Newcastle in Champions League. Il giudizio è clamoroso

Battuta d’arresto pesante quella di ieri sera per il Paris Saint Germain di Luis Enrique. La sconfitta per 4-1 contro il Newcastle in Champions League ha lasciato tutti di sasso. Nessuno si sarebbe mai aspettato un risultato del genere. E’ vero che quella dei Magpies è una rosa di livello, ma mai stellare come quella dei parigini. Eppure, è arrivata l’ennesima dimostrazione che nel calcio non sono i singoli a fare i successi di una squadra. E anche un fuoriclasse come Kylian Mbappé nulla ha potuto sulla superiorità nel gioco e nelle idee del Newcastle. L’attaccante francese è rimasto profondamente deluso dalla sconfitta, come hanno dimostrato le immagini che lo hanno ripreso a fine gara. Mbappé è sembrato inerme ieri sera al St James Park. Il dato più clamoroso fa riferimento al fatto che Kylian non è riuscito a vincere nemmeno un duello. Il giudizio odierno de L’Equipe alla sua prestazione è pauroso.

Mbappé, l’Equipe lo sotterra

Kylian Mbappé si è dimostrato più volte l’anima di questo PSG, un calciatore in grado di cambiare da solo le sorti di una gara, di ribaltare risultati e portare al successo. Ieri, come sottolinea L’Equipe nella sua edizione odierna, il francese è stato “inesistente”. Questo il termine preciso utilizzato dall’accreditata fonte per definire la prestazione di Mbappé. Ma c’è di più, nelle pagelle stilate dal quotidiano sportivo transalpino, l’ex Monaco ha ottenuto il voto più basso: un 2 clamoroso. Alla pari di Kolo Muani e Marquinos. L’Equipe ha invece assegnato un 3 a Goncalo Ramos, Hakimi e Ugarte. Unica sufficienza della serata? Se l’è meritata il gioiellino Zaire Emery. Mentre a Gianluigi Donnarumma è andato un 5, dato che nonostante i quattro gol subiti è stato protagonista di alcune parate da urlo. Ma è la sentenza su Mbappé che oggi sta facendo parlare una Francia intera.