Mbappé chi? C’è chi ha speso duecento milioni di euro | Ecco la regina del mercato
Il clamore per l’ennesimo colpo di Florentino Perez sopito da chi ha deciso di sbancare la sessione estiva di mercato. E non finisce qui…
Sarà perché lo si sapeva praticamente dall’estate scorsa, da quella mail inviata da Kylian Mbappé al Paris Saint Germain, tramite la quale il Principe di Bondy comunicava al club parigino che non avrebbe usufruito dell’opzione di un’altra stagione sul contro.
Sarà perché il colpo dell’estate di Florentino Perez stavolta è esploso molto prima, in realtà una vendetta tremenda vendetta da parte del presidentissimo del Real Madrid, che avrà aspettato sì un anno, ma è riuscito a pagare ad Al-Khelaifi 0 euro per uno dei giocatori più forti al mondo. Sarà. Ma quando tutti pensavano di aver visto tutto, ecco apparire la regina del mercato.
No, non è il Real Madrid con il suo contratto faraonico che ha fatto sottoscrivere a Kylian Mbappè. Un contratto di 5 anni a 15 milioni di euro all’anno, non solo: al momento della firma il fuoriclasse francese ha ricevuto un maxi bonus da 100 milioni di euro, oltre ai tantissimi contratti di sponsorizzazione.
Eppure c’è chi è riuscito a spendere il doppio. Pensi al Paris Saint Germain, a qualche inglese anche gli attenti occhi della FA ha fatto abbassare le pretese di molte big d’Oltremanica. Nemmeno i quattro club sauditi in mano al Fondo FIP è riuscito a tanto.
Real Madrid (e non solo): attente!
Dall’altra parte del Manzanarre c’è chi ha deciso di irrompere sul mercato con acquisti fuori dal comune, non il Real Madrid che di fatto ha chiuso soltanto per Mbappé e (forse) Alphonso Davies. La regina di questo mercato è l’Atletico.
Chi pensava che le partenze di Mario Hermoso, Stefan Savic e Memphis Depay, ma soprattutto Alvaro Morata e Saul Niguez potessero aver indebolito i Colchoneros, ecco che i Materassai madrileni fanno il Diavolo a 4 sul mercato.
Il Cholo se la gode
Partenza col botto. Arriva subito Robin Le Normand, campione d’Europa con la Spagna: operazione da 30 milioni di euro per prenderlo dalla Real Sociedad. Dovbyk snobba l’Atletico Madrid per la Roma? Nessun problema.
Con un’operazione lampo, i Colchoneros chiudono in un amen per il norvegese Alexander Sorloth, ironia del destino cercato proprio dalla Roma. E ancora, sulle ali dell’entusiasmo ecco Conor Gallagher, centrocampista del Chelsea e della nazionale, classe 2000, pagato 40 milioni di euro. Dulcis in fundo la ciliegina sulla torta: Julian Alvarez, preso dal Manchester City per 95 milioni di euro. E il Cholo Simeone se la gode. E se il mercato dell’Atletico non fosse finito qui?