Mbappè Real Madrid – Mbappè giocherà nel Real Madrid dalla prossima stagione: bomba dalla Germania, con tutte le cifre del contratto faraonico.
Che il Real Madrid lo segua non è di certo un mistero. Le parti sono state vicinissime più e più volte, con l’affare che sembrava fatto la scorsa estate, quando il Paris Saint-Germain lo aveva escluso dalla tournée estiva in Giappone.
Ma ora di dubbi pare che non ce ne possano più essere. Kylian Mbappè si vestirà di Blanco a partire dal prossimo primo luglio, quando per l’attaccante scadrà il contratto con i parigini.
Trasferimento dunque a parametro zero, ma per il Real Madrid i costi saranno molto alti. Contratto praticamente già definito e ufficialità che arriverà quando le tempistiche lo permetteranno.
Questa è la bomba che ha lanciato la Bild, che ha rivelato anche le cifre astronomiche del legame di Mbappè con la sua nuova squadra.
Dal prossimo primo luglio Mbappè sarà un nuovo giocatore del Real Madrid. Ne è sicura la Bild, che ha rivelato la scelta fatta dall’attaccante classe ’98. Nessuna grossa sorpresa per la verità, perché si sapeva già che i Merengues fossero in cima alla sua lista.
Parametro zero fino a un certo punto, perché i costi per il Real saranno esorbitanti. Innanzitutto un bonus alla firma come ringraziamento per la decisione di privilegiare gli spagnoli da 125 milioni di euro.
Poi, un lauto stipendio da 70 milioni di euro netti all’anno per un contratto che sarà valido fino al 30 giugno del 2029. Il tutto corredato da altri possibili bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi – senza considerare gli sponsor che già alimentano il conto in banca di Mbappè.
Perciò la cifra che il Real si appresta a spendere nei prossimi 5 anni per avere il talentissimo francese si aggira attorno ai 400 milioni di euro.