Mazzarri non è all’altezza, ma il Napoli dimentica Conte: l’allenatore lo scippa alla rivale
Walter Mazzarri non è sicuro del suo posto in panchina al Napoli. A fine stagione, Aurelio De Laurentiis sta progettando un cambio. Non è Antonio Conte.
Il Napoli sta cercando in vari modi di risollevare le sue sorti in questa seconda parte di stagione. Da Campione d’Italia in carica, la squadra azzurra è adesso ottava in classifica a ben venti punti dal primo posto. Un evidenza delle più inaspettate dopo la grande cavalcata dello scorso anno. Tanti errori sono stati commessi indubbiamente in estate, quando è stato stravolta l’area tecnica da Aurelio De Laurentiis.
L’addio di Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli si è rivelato assolutamente controproducente per il Napoli e il suo Presidente. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. La prima parte di stagione con Rudi Garcia in panchina è stata disastroso, e dopo il suo esonero e il ritorno di Walter Mazzarri non è che le cose siano migliorate di molto. La squadra azzurra continua a registrare risultati scandalosi, con un andamento più che altalenante.
Forse, anche Mazzarri non è all’altezza dell’arduo compito di mantenere alte le motivazioni e i successi del Napoli. E non è una novità che Aurelio De Laurentiis stia già programmando un nuovo cambio in panchina a fine stagione. È spuntato un nuovo nome, clamoroso.
Napoli, se il sogno è Conte…
Non è neanche una novità che il grande sogno di Aurelio De Laurentiis sia quello di portare presto Antonio Conte nella panchina del suo Napoli. È lui il grande sogno del patron azzurro, che già per il post-Rudi Garcia era stato in forte pressing sull’allenatore salentino. Ha ricevuto un secco no: Conte non vuole alcuna panchina a stagione in corso e accetterebbe soltanto un progetto ad inizio anno.
Ecco che De Laurentiis gli avrebbe già offerto nelle recenti settimane un contratto da 7 milioni a stagione a partire da giugno, ma il buon Antonio avrebbe nuovamente rifiutato. Almeno per il momento! Per questo, Aurelio De Laurentiis, secondo Kiss Kiss Napoli ha preso in considerazione un nuovo profilo di allenatore per la prossima panchina del Napoli. Un nome inaspettato.
Napoli, l’allenatore arriva dalla rivale
Con Conte pista difficile da perseguire, Kiss Kiss Napoli fa sapere che ADL starebbe pensando all’allenatore della diretta rivale per l’estate. Si tratta di Stefano Pioli, l’emiliano che quasi sicuramente lascerà Milano e il Milan a fine stagione. È ormai notizia diffusa che il suo ciclo in rossonero sia terminato da un pezzo, ma che il club di Cardinale voglia concederli questi ultimi sei mesi per poi interrompere la collaborazione nonostante il contratto in vigore sino al 2025.
Ebbene, Aurelio De Laurentiis reputa validissimo il curriculum e l’esperienza di Stefano Pioli, con anche lo Scudetto vinto nel 2022. Adesso è diventato quello dell’emiliano il nome caldo per la prossima panchina del Napoli. Rimane anche Roberto De Zerbi in lizza, ma è certamente una possibilità più remota. Soprattutto per fattori economici.