Max Allegri, ed è già nostalgia canaglia | Subito una panchina, entro gennaio!
L’ex allenatore della Juventus torna subito in pista: panchina prenotata per gennaio. Ma potrebbe arrivare già prima.
Chissà se l’esonero choc di Daniele De Rossi innescherà indirettamente un effetto go down. Tira una brutta aria, infatti, per molti allenatori. E alla fine è saltato quello meno probabile. Sì perché nonostante un pessimo inizio di stagione, Daniele De Rossi era uscito dalla cena con i Friedkin con una fiducia revocata la mattina dopo.
Si parla di un forte screzio con il CEO Lina Souloukou ma prescindere da quale siano le motivazioni, la Roma ha voltato immediatamente pagina dando quella panchina traballante a Ivan Juric, almeno fino a giugno. L’esempio giallorosso potrebbe essere il primo di una lunga serie di cambi.
Paulo Fonseca rischia seriamente anche perché nel prossimo turno di campionato c’è il derby, sempre perso peraltro negli ultimi cinque incroci. Un eventuale sesto kappaò sarebbe complicatissimo da gestire, vista la contestazione montante dopo la sconfitta casalinga in Champions contro il Liverpool. Non solo.
A Firenze, per esempio, tira una brutta aria. Raffaele Palladino non ha ancora vinto una partita in campionato. E, sebbene la Fiorentina abbia cambiato tantissimo questa estate, rivoluzionando in pratica tutti i reparti (soprattutto a centrocampo), l’ex allenatore del Monza non sta convincendo affatto.
Ancora lui
Per i bookies si sta preparando il ritorno di Max Allegri, addirittura per gennaio. Lo dicono le quote: il ritorno dell’ex allenatore della Juventus è dato a 4. La stessa quota, tanto per intenderci, bancata per Daniele De Rossi poco prima del suo esonero. Tanto per intenderci.
Andando a caccia di quella che potrebbe essere la prossima panchina dell’allenatore livornese, c’è l’imbarazzo della scelta, vista molte situazioni critiche. Al Milan per esempio Edin Terzic, finalista Champions con il Borussia Dortmund e attualmente svincolato, è sì il nome nuovo, ma non convince del tutto la dirigenza rossonera.
Un countdown scattato
La delicata situazione di molte squadre, italiane e non, ha come conseguenza l’abbassamento della quota su Max Allegri, di nuovo in pista addirittura entro la fine dell’anno. Per i bookies la strada più percorribile è quella dell’Arabia Saudita.
Max ha già rifiutato quella destinazione quando era ancora allenatore della Juventus, ma stavolta potrebbe cambiare idea, un po’ come ha fatto Stefano Pioli, nuovo allenatore dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Questa possibilità è data a 4, esattamente come se dovesse accettare una nazionale, tutte ad eccezione dell’Italia. L’idea di un ritorno di Max sulla panchina rossonera? Clamoroso: dal 50.00 di luglio si è passati a 1.65 su Sisal e 1.60 su Gazzabet.