Matuidi annuncia l’addio al calcio: il francese si ritira
Blaise Matuidi dice basta. Tramite una nota pubblicata sui propri profili social, l’ex giocatore della Juventus e della nazionale francese ha annunciato ufficialmente l’addio al calcio giocato. Il classe 1987 era reduce dall’esperienza in Mls con la maglia dell’Inter Miami ed ha deciso di smettere con il calcio. In carriera ha vestito le casacche di Troyes, Saint-Etienne, Paris Saint Germain e Juventus, oltre a quella della nazionale della Francia. Il suo Palmarès è ricchissimo. Matuidi, infatti, ha vinto nel corso della sua carriera 4 campionati francesi e 3 campionati italiani oltre a svariate coppe nazionali sia in Francia che in Italia. Il punto più alto della sua avventura calcistica è stato senza dubbio il trionfo nei Mondiali di Russia 2018 con la maglia dei Blues. Matuidi, infatti, si laureò Campione del Mondo. Il cemtrocampista ha vinto anche il premio di miglior calciatore francese dell’anno nel 2015.
Football, je t’ai tant aimé. Football, tu m’as tant donné, mais le moment est venu de dire stop. J’ai accompli mes rêves d’enfant, mes rêves d’homme. C’est la gorge serrée mais avec fierté que je tourne aujourd’hui cette page.
MERCI ❤️
👉🏾 https://t.co/j9S9b7QaiD pic.twitter.com/rkDwnxX9Tj— Blaise Matuidi (@MATUIDIBlaise) December 23, 2022
Matuidi lascia il calcio: le sue parole
“Calcio, ti ho amato così tanto. Calcio, mi hai dato tanto, ma è arrivato il momento di dire basta. Ho realizzato i miei sogni da bambino, i miei sogni da uomo. È con un nodo alla gola ma con orgoglio che oggi volto questa pagina. GRAZIE”.