La Juventus sarà attesa sabato dall’importantissimo big match contro il Napoli. La trasferta al Maradona viene dipinta già come un vero e proprio spartiacque per la stagione di bianconeri. L’unico punto guadagnato tra Udinese ed Empoli nelle prime due giornate ha lasciato l’amaro in bocca a molti che hanno già tagliato fuori gli uomini di Allegri dalla corsa al titolo. Ed è proprio da Allegri che i bianconeri dovranno ripartire.
Con l’addio di Cristiano Ronaldo e un mercato asfittico che ha regalato in entrata “solo” i colpi Locatelli e Kean, il vero top player della Juventus è proprio il livornese. Già schernito in passato semplicemente per il fatto di raccontare il calcio con termini semplici e che non fanno notizia, l’ex Milan ha smentito ripetutamente i detrattori.
Pur all’interno di una stagione complicata e con un centrocampo che pare non essere a livello di quelle delle rivali (perlomeno della maggior parte), Allegri saprà come valorizzare i punti di forza di una Juventus chiamata al vero anno di transizione. Napoli il primo banco di prova. Allegri è pronto a sparigliare il banco e a ricordare a tutti che in fondo il migliore è ancora lui.