Alla fine Adam Masina ha scelto la nazionale marocchina. Il terzino aveva giocato con l’Under 21 italiana in passato. Il classe 1994 si era messo in luce in Serie A con la maglia del Bologna tra il 2014 e il 2018.
Nato in Marocco, ma cresciuto in Italia, Adam Masina si era imposto con gli emiliani destando ottime impressioni, tanto da guadagnarsi anche la chiamata della nazionale Under 21, con cui ha collezionato 6 presenze tra il 2015 e il 2017. Dopo il suo passaggio al Watford avvenuto nell’estate 2018, l’esterno mancino è uscito dai radar del calcio italiano. Attualmente impegnato nella Championship inglese, l’esterno con la maglia dei Hornets in due stagioni e mezzo ha disputato 53 partite tra tutte le competizioni e realizzato 3 gol.
Dalla giornata di ieri, Masina, è invece ufficialmente un nazionale marocchino: “La federazione del Marocco ha ricevuto una lettera ufficiale dalla FIFA riguardo l’eleggibilità internazionale di Adam Masina, che da ora ha ottenuto il permesso per giocare con le nazionali marocchine”, questo il comunicato della stessa federazione del Marocco.