Marsiglia, Wahi per l’attacco di De Zerbi: accordo in chiusura
Fabrizio Romano conferma che il Marsiglia è vicino al colpo in attacco. Nuovo centravanti di razza per De Zerbi. Tutti i dettagli.
Il Marsiglia sotto la guida di Roberto De Zerbi sta cambiando velocemente connotati e assumendo prestigio e importanza. Non ci stupiremmo se la prossima stagione il club di Ligue 1 possa far paura anche alle migliori big in Europa. Il calciomercato del Marsiglia è stato sin qui scoppiettante e pieno di colpi di scena, ma non è ancora finita. Roberto De Zerbi, infatti, ha chiesto a gran voce un nuovo bomber titolare ai suoi dirigenti. Tutte le tracce portavano a Eddie Nketiah dell’Arsenal, talento puro classe 1999 in grado di giocare anche sulle fasce. La trattativa è proseguita per un po’ ma di recente abbandonata.
Il Marsiglia ha infatti ritenuto eccessiva la richiesta dei Gunners, fermissima a 30 milioni di euro. Ecco che la dirigenza di Longoria ha spostato i suoi radar dall’Inghilterra e li ha riportati in Francia. Nel mirino è stato messo Eyle Wahi dell’RC Lens, uno che ha dimostrato di saperci fare molto bene col gol. Non è un caso che il classe 2003 sia stato nel mirino di diverse big europee qualche mese fa, tra cui le italiane Milan ed Inter. Adesso, il calciatore è proprio ad un passo dal Marsiglia, come conferma Fabrizio Romano.
L’affare tra i due club di Ligue 1 è infatti in chiusura, si stanno limando gli ultimi dettagli per Wahi. Si tratta di un costo complessivo di 25 milioni di euro, bonus inclusi appunto. De Zerbi è vicinissimo ad accogliere il suo nuovo bomber.