Marsiglia, servono cessioni per acquistare Boga e Almada

Marsiglia, servono cessioni per acquistare Boga e Almada

Photo Michele Nucci/LaPresse

Secondo quanto riportato dal giornalista Ekrem Konur, l’Olympique de Marseille ha bisogno di effettuare diverse cessioni per creare i presupposti volti all’acquisto di Jérémie Boga dal Sassuolo e di Thiago Almada del Vélez Sarsfield, squadra argentina. Il 24enne ivoriano del club italiano, infatti, ha un valore di mercato di almeno 20 milioni di euro. Stesso prezzo è richiesto per il giovanissimo argentino di Buenos Aires: il 20enne è infatti valutato 20 milioni dal suo club. Vista la crisi economica che ha colpito quasi tutti i club europei e non solo, c’è necessità di trovare un ‘tesoretto’ necessario per affrontare questa notevole spesa finanziaria, che si potrebbe aggirare intorno ai 40 milioni. Unico modo è cedere diversi giocatori ed il Marsiglia li ha già individuati.

PRIMA LE CESSIONI

Sempre secondo il giornalista Ekrem Konur, infatti, gli indiziati per abbandonare il club francese sono tre: si tratta di Boubacar Kamara, 21 anni, un calciatore che già da solo potrebbe quasi ripagare l’intera spesa, se venisse venduto per la cifra richiesta, circa 35 milioni di euro. Difficile che qualcuno si avvicini a questo importo per il giovane mediano francese. Sul mercato, inoltre, ci sarebbe anche il 24enne croato, Duje Caleta-Car: anche qui le richieste del Marsiglia sono molto alte, 25 milioni di euro per il difensore centrale che nell’ultima stagione ha giocato titolare in Ligue 1 ed ha anche partecipato agli Europei con la sua Nazionale: 90′ nella sconfitta contro l’Inghilterra all’esordio, poi due panchine consecutive nel girone, contro Repubblica Ceca e Scozia ed infine tutte la partita contro la Spagna agli ottavi, arrivata ai tempi supplementari.

Ultimo a poter lasciare il Marsiglia per far spazio a Boga e Almada, è il 25enne serbo Nemanja Radonjic: qui i soldi per il suo cartellino sono molto più bassi, circa 6 milioni di euro per l’ala sinistra, ceduto in prestito oneroso all’Herta Berlino nel mercato di gennaio e tornato questa estate alla base.