(Photo by SYLVAIN THOMAS/AFP via Getty Images)

Il calciatore Steve Mandanda, portiere dell’Olympique Marsiglia potrebbe presto lasciare il club francese. Il 36enne originario della Repubblica del Congo in questa stagione è stato rilegato al ruolo di secondo portiere da quando è arrivato Pau Lopez. Il portiere ex Roma si è ritagliato i suoi spazzi, tanto da destinare il capitano dell’OM alla panchina. Per Mandanda solo 4 partite in Ligue1.

Lorient punta a Mandanda, ma lui rifiuta

A questo punto la cessione del classe 1985 potrebbe essere molto vicina, nonostante abbia un contratto fino a giugno 2024. Nelle ultime settimane si sono presentate diverse opzioni anche estere, di cui però nessuna concretizzatasi. Adesso, secondo voci di mercato provenienti dal quotidiano L’Equipe, la pista più concreta sarebbe quella del Lorient. 

Il club penultimo nella classifica di Ligue1 avrebbe mostrato interesse per Steve Mandanda, nel tentativo di limitare i danni del portiere Paul Nardi, che in questa stagione non sta rendendo al meglio. Tuttavia la proposta sembrerebbe essere caduta nel vuoto, ci vorranno altri tipi di club per convincere l’eccentrico estremo difensore del Marsiglia a partire.