È una crisi senza fine quella che il Marsiglia sta attraversando negli ultimi giorni. La mancanza di risultati positivi, l’assalto al centro sportivo e le dimissioni di Villas-Boas in conferenza stampa, corredate da un duro attacco a Pablo Longoria, Chief Football Officer del club.
Con un duro comunicato stampa, il Marsiglia ha accettato le dimissioni di Villas-Boas e ha fatto intendere che ci potranno essere delle sanzioni rivolte al tecnico portoghese:
“L’Olympique de Marseille annuncia il licenziamento di André Villas-Boas. Questa decisione è diventata inevitabile data la recente ripetizione di azioni e atteggiamenti che danneggiano gravemente l’istituzione olimpica di Marsiglia e i suoi dipendenti che la difendono quotidianamente. I commenti fatti oggi in conferenza stampa a proposito di Pablo Longoria, direttore generale, sono inaccettabili. Il suo eccezionale investimento non può essere messo in discussione, anzi è stato accolto con favore da tutti in questa finestra di mercato invernale segnata da una crisi senza precedenti. Eventuali sanzioni saranno prese nei confronti di André Villas-Boas al termine di un procedimento disciplinare“.