Marsiglia, la proprietà fa un passo indietro con gli ultras

Marsiglia, la proprietà fa un passo indietro con gli ultras

(Photo by NICOLAS TUCAT/AFP via Getty Images)

Il proprietario del Marsiglia Frank McCourt ha deciso di cambiare capitolo e allontanare tutte le polemiche e i veleni delle ultime settimane. Dopo la promozione di Longoria al ruolo di presidente al posto di Eyraud e l’ufficializzazione di Sampaoli, oggi c’è stato un passo indietro rispetto alla questione dell’allontanamento dei gruppi ultras dal Velodrome.

Nella giornata di oggi c’è stato un incontro tra i rappresentanti dei gruppi ultras del Marsiglia e McCourt, riassunto in un comunicato ufficiale del club:

Dopo aver discusso con tutte le associazioni di tifosi (CAOM – DODGERS – FANATICS – HANDIFAN CLUB – MARSEILLE TROP PUISSANT – COMMANDO ULTRAS e SOUTH WINNERS), li ringrazio calorosamente per l’accoglienza e la qualità della discussione. Tutti gli argomenti sono stati affrontati con franchezza e con uno spirito molto costruttivo. Ognuno di loro mi ha ricordato la loro passione per il nostro Club in modo che possiamo costruire insieme il futuro dell’Olympique de Marseille

Gli eventi del 30 gennaio 2021 sono stati condannati all’unanimità. Siamo tutti d’accordo: nessun atto di violenza dovrebbe mai più contaminare la storia dell’Olympique de Marseille. Forte di questa nuova dinamica, ho deciso di revocare immediatamente tutte le comunicazioni formali inviate ai gruppi di sostenitori. Spetta ora al presidente Pablo Longoria definire un nuovo progetto tra il Club ei suoi gruppi di tifosi con la missione di ristabilirli come pilastro del successo dell’Olympique de Marseille“.