L’arrivo di Gattuso non ha permesso al Marsiglia di cambiare marcia e anche per l’Inter può diventare un problema per un affare legato al mercato.
Contro il Lens ieri sera è arrivata la quarta sconfitta in Ligue 1, tutte in trasferta dove è stato raccolto solamente un punto. In totale i punti sono solo 13 in 11 giornate, che valgono il momentaneo decimo posto. Per il Marsiglia l’inizio di stagione è molto problematico. L’addio di Marcelino ha portato l’arrivo di Gennaro Gattuso, ma con l’italiano le cose non sono cambiate.
Solo 3 vittorie in 8 partite fra campionato ed Europa League e solamente 4 punti in 5 partite in Ligue 1 – con soli 5 gol segnati e a secco da 3 giornate. Il ruolino di marcia dell’ex tecnico di Milan e Napoli non è soddisfacente e lui stesso si è detto preoccupato dell’andamento della squadra. E come Gattuso, anche un’altra squadra non può essere contenta dell’andamento del Marsiglia. Per questioni di mercato.
Joaquin Correa si è trasferito al Marsiglia negli ultimi giorni di mercato estivo. Prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo a determinate condizioni. Una in realità, ossia la qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League. L’Inter spera vivamente che l’OM raggiunga il terzo posto, visto che entrerebbero altri 10 milioni di euro nelle casse nerazzurre – dopo i 2 milioni sborsati per il prestito.
Ma l’ipotesi, anche se siamo solamente a meno di un terzo della stagione, sembra già remota. Il Monaco, che occupa l’ultimo posto per la qualificazione diretta alla Champions, dista già 11 punti – con i monegaschi che hanno vinto lo scontro diretto. In più, Correa non ha per niente fatto breccia nel cuore dei tifosi. 9 presenze totali fra campionato ed Europa League, 6 da titolare ma nessuna di 90 minuti, 0 gol e 0 assist.