Marsiglia, è ufficiale. Igor Tudor è il nuovo allenatore dei francesi
Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, l’Olympique Marsiglia ha annunciato Igor Tudor come nuovo allenatore della prima squadra. Il tecnico croato subentra a Jorge Sampaoli, per lui un contratto biennale fino al 2024.
L’Olympique de Marseille annonce aujourd’hui la signature d’𝗜𝗴𝗼𝗿 𝗧𝘂𝗱𝗼𝗿 au poste d’entraîneur.✍️
Libre de tout contrat, le technicien croate 🇭🇷 s’est engagé pour deux ans avec le club olympien. 🔵⚪️
Plus d’infos 👉 https://t.co/pWIguf360u pic.twitter.com/T2PAvrhiDI
— Olympique de Marseille (@OM_Officiel) July 4, 2022
Marsiglia, Tudor è il nuovo allenatore dell’OM. Il tecnico croato sbarca in Ligue 1
Dopo l’inaspettato addio di Sampaoli e la risouzione contrattuale con il club francese, nei giorni successivi il nome di Tudor era subito diventato uno tra i più probabili come successore del tecnico argentino.
Dopo la parantesi italiana alla guida dell’Udinese, come vice di Pirlo ala Juventus e nella scorsa stagione all’Hellas Verona, Tudor passa nel campionato francese e dove farà anche il proprio esordio in Champions League come allenatore.
Tudor ha iniziato la sua carriera da allenatore come tecnico delle giovanili dell’Hadjuk Spalato, per poi essere chiamato come vice allenatore della Croazia dal luglio 2013 all’aprile 2013.
Dall’aprile 2013 fino al febbraio 2015 torna all’Hadjuk in veste di tecnico della prima squadra, dove riesce a conquistare la Coppa di Croazia. Nella stagione 2015/2016 passa in Grecia, come allenatore del Paok.
L’annata successiva guida i turchi del Karabukspor, con cui rimane fino al febbraio 2017. Da febbraio a dicembre di quell’anno si sposta al Galatasaray, prima di intraprendere l’avventura in Serie A. Dal gennaio all’agosto 2020 torna per 6 mesi allenatore dell’Hadjuk Spalato.