Marquinhos via dal Psg: pronto il ritorno in Serie A
Al Psg è in atto una vera e propria rivoluzione, con Mbappè che sembra essere solo il primo di una lunga lista di partenti. In queste ore infatti, sta prendendo piede l’ipotesi di un divorzio dal club anche da parte di Marquinhos, che potrebbe tornare in Italia.
Il lavoro sul mercato continua incessantemente, con i club italiani che sono già in posizioni avanzate per diverse trattative. Quella che sembra essere più attiva è la Juventus, che deve assolutamente colmare il gap dall’Inter per tornare a vincere il prima possibile, ma i nerazzurri, dal canto loro non restano a guardare.
I nomi più gettonati sono quelli di Felipe Anderson e Koopmeiners da una parte, e quelli di Taremi e Piotr Zielinski dall’altra, che stanno tenendo vive le speranze dei tifosi. Ma quelli che più degli altri sono pronti a gioire sono i tifosi del Real Madrid, che si apprestano ad abbracciare una delle stelle più luminose dell’intero panorama calcistico.
Il riferimento va al fuoriclasse ed ex Campione del Mondo, Kylian Mbappè, che sembra ormai un promesso sposo del club spagnolo. L’attaccante avrebbe trovato un accordo con i Blancos già da diverso tempo e ora aspetta solo il momento della firma per potersi accasare nella capitale spagnola.
Psg, non solo Mbappè: anche Marquinhos può lasciare il club
Trasferimento che avvirebbe una vera e propria rivoluzione in casa Psg, che perde si il suo miglior talento, ma al tempo stesso avrà una cifra di circa 300 milioni di euro da investire nella prossima sessione di mercato. Soldi che potrebbero essere spesi soprattutto in Italia, con i nomi di Lautaro, Leao e Osimhen che sono finiti da tempo nella lista del club transalpino.
Ma potremmo assistere anche ad un processo inverso, perchè dopo Mbappè c’è un altro calciatore che sembra aver manifestato il suo interesse ad andarsene. Il riferimento va al brasiliano Marquinhos, che stando a quanto riportato da Elnacional, avrebbe intenzione di provare nuove avventure, nonostante abbia un contratto in scadenza a giugno 2028.
Può tornare in Italia: ecco chi lo vuole
Il profilo è noto a tutti ed è uno di quelli graditi ai maggiori club europei, con diverse squadre che sarebbero pronte a fare un investimento in questa direzione. Su di lui ci sono le attenzioni di Manchester United, Arsenal e Bayern Monaco, ma non è da escludere che possa tornare anche in Italia.
Già, perchè la Juventus monitora con attenzione la situazione, consapevole del fatto che servirà un rinforzo di spessore nel reparto arretrato, con o senza Bremer, a maggior ragione se quets’ultimo dovesse partire. Maqruinhos l’Italia la conosce molto bene per i suoi trascorsi alla Roma e questo potrebbe essere un elemento che gioca a favore dei bianconeri.