Marotta va da Florentino Perez per trattare | Inter, è un acquisto Real

Marotta va da Florentino Perez per trattare | Inter, è un acquisto Real

Beppe Marotta, presidente dell'Inter - ansa - calcioinpillole.com

Ecco l’occasione di calciomercato per l’Inter: Beppe Marotta tratta con Florentino Perez un acquisto davvero Real.

C’è chi dice che l’Inter farà poco o niente nella prossima sessione invernale. Ma si sa, le vie del calciomercato sono infinite. Nonostante i tanti e ripetuti infortuni, Simone Inzaghi non sta risentendo per niente delle assenze.

Questo perché la strategia dell’Inter non è stata la stessa della Juventus, che ha preferito non prendere un attaccante in più questa estate, Simone Inzaghi a differenza di Thiago Motta preferisce avere una rosa ampia per le sue rotazioni scientifiche.

L’Inter sta bene così, almeno fino a giugno quando si aprirà il tormentone attaccanti, perché se Lautaro Martinez e Marcus Thuram sono intoccabili, lo stesso non si può dire per Arnautovic e Correa.

L’austriaco potrebbe essere ceduto a gennaio se ci fosse una destinazione a lui congeniale, ciò che non è stato questa estate. L’argentino è in scadenza di contratto, non gli verrà assolutamente rinnovato, con tutto ciò che ne consegue: adiòs e new entry.

Un’occasione da cogliere

Marotta, insieme alla squadra mercato nerazzurro, invece è sempre vigile sul mercato, a caccia di parametri zero, occasione da cogliere al volo. C’è Jonathan David, per esempio, in scadenza di contratto con il Lille.

Magari l’attaccante canadese non lasciare la Francia fino a giugno, ma potrà firmare comunque pre-contratti, dare la parola a qualcuno. E poi ci sono altre opportunità, come quella di Nico Paz, che si sta distinguendo con il Como di Cesc Fabregas.

Nico Paz
Nico Paz, centrocampista argentino del Como – ansa – calcioinpillole.com

Marotta ci prova

Il Real Madrid ha ceduto ai lariani il gioiellino argentino, a titolo definitivo, ma Florentino Perez, da quel gran volpone che egli è, ha pensato bene di tenersi un diritto di recompra triennale a 12 milioni di euro. Così Marotta, su segnalazione di Simone Inzaghi, si è interessato al giocatore, classe 2004, già convocato da Scaloni con l’Argentina, con tanto di benedizione di un certo Leo Messi. Lo vogliono in tanti Nico Paz, tra questi anche l’Inter. Che si sta muovendo per studiare la situazione.

Parlare con il Real Madrid è un fatto d’obbligo, per capire le intenzioni di Florentino Perez, da sempre ammaliato da giocatori forti, già pronti a lottare per ambiziosi trofeo. Nico Paz sta incantando tutti ma deve ancora crescere, capire se le Merengues hanno l’intenzione di far scattare il diritto di recompra, è un buon punto di partenza. Se ci dovesse essere l’occasione, sicuramente Marotta non se la farà scappare.