Marotta, un casting aperto e chiuso | L’Inter ha scelto il suo difensore per gennaio

Marotta, un casting aperto e chiuso | L’Inter ha scelto il suo difensore per gennaio

Beppe Marotta, presidente dell'Inter - - lapresse - calcioinpillole.com

Sfogliando la margherita, Beppe Marotta ha trovato il difensore che fa al caso di Simone Inzaghi in vista della riapertura di mercato.

Una sosta in agrodolce per l’Inter. L’eco della prodezza di Lautaro Martinez con l’Argentina è ovviamente arrivata fino a Milano. Nella Milano nerazzurra. Un gol due volte importante per il Toro, ne aveva davvero bisogno.

La sforbiciata col mancino nelle qualificazioni mondiali che ha deciso Argentina-Perù, è stata un’opera d’arte, il suo trentaduesimo gol realizzato con la maglia dell’Albiceleste: le stesse reti di Diego Armando Maradona, quinto nella classifica dei marcatori all-time della Selecciòn.

Così Simone Inzaghi è pronto a riabbracciare un goleador con il morale alle stelle, con la speranza di vederlo esultare con la maglia nerazzurra: l’Inter ha bisogno dei suoi gol visto che Thuram s’è fermato dopo un inizio a fionda, e gli altri attaccanti per il momento latitano.

Dalle nazionali anche la brutta notizia dell’infortunio di Calha: uscito preoccupato dalla sfida di Nations contro il Galles. Gli esami non hanno evidenziato lesioni, ma il turco salterà Verona, in vista di un altro tour de force in arriva.

La domanda sorge spontanea

Ogni qualvolta non c’è Calha, la domanda sorge spontanea: chi farà il regista dell’Inter? Asllani è il suo naturale sostituto, a meno che Simone Inzaghi per la trasferta scaligera contro l’Hellas non adatti in quel ruolo Barella o Zielinski.

Così, mentre la sensazione è che quell’interrogativo rimarrà tale fino all’ultimo, anche Beppe Marotta deve sciogliere un dubbio di mercato: quale difensore fa al caso dell’Inter alla riapertura della finestra invernale di mercato?

Danilho Doekhi
Danilho Doekhi, difensore dell’Union Berlin – instagram – calcioinpillole.com

Tra palco e realtà

Il casting nerazzurro è iniziato da un bel po’, con un occhio di riguardo per i parametri zero, da sempre fiore all’occhiello del mercato di Beppe Marotta. De Vrij e Acerbi, d’altronde, hanno il contratto in scadenza rispettivamente alla fine della stagione e nel giugno 2026, così dopo aver blindato Bisseck, non resta che mettere la ciliegina sulla torta, come sempre in anticipo.

Sfogliando la margherita, ecco spuntare Bertola dello Spezia, idea da non sottovalutare, ma sul quel palco potrebbe salirci Jaka Bijol, centrale dell’Udinese che piace anche al Napoli. Piace, e non poco, Hien dell’Atalanta, ma sembra un’operazione troppo complessa, così come Jonathan Tah, in scadenza con il Bayer Leverkusen ma oggetto del desiderio di mezza Europa. Molto più semplice arrivare a Danilho Doekhi, olandese, classe ’98, che gioca in Germania con l’Union Berlin. Lui a oggi il prescelto per gennaio, altrimenti si aspetterà giugno ma potrebbe riaprirsi il casting, quando c’è di mezzo Marotta non si sa mai…