Marotta trova il bandolo della matassa: è fatta | Giocherà sicuramente con l’Inter
Il presidente dell’Inter e la sua squadra mercato trovano l’accordo, così la trattativa è in dirittura d’arrivo per i nerazzurri.
L’idea di prendere Federico Chiesa stuzzica e non poco la dirigenza dell’Inter. Un’occasione del genere non capita spesso. Si potrebbe lavorare per prenderlo a parametro zero a partire dalla prossima stagione.
Oppure trovare il modo per accaparrarsi il Nazionale Azzurro ora che è stato messo alla berlina da una Juventus che ci ha investito 60 milioni di euro, per scaricarlo senza batter ciglio. Tant’è. Tutto questo a Marotta interessa il giusto.
Il presidente dell’Inter, scelto da Oaktree per guidare la Beneamata nell’era post Zhang, ha solo un modo per trovare il bandolo della matassa. Convincere Arnautovic a trovarsi un’altra squadra, in quanto avrebbe un minutaggio ulteriormente ridotto all’Inter dopo l’arrivo di un Taremi altamente performante, al netto di un infortunio che mette l’iraniano a rischio forfait per la prima di campionato.
Solo in questo modo l’Inter virerebbe immediatamente su Chiesa, che comunque piace ancora alla Roma, dimenticandosi di un Gudmundsson ora più vicino alla Fiorentina. I prossimi giorni saranno decisivi per l’Inter.
Una trattativa da chiudere
Mentre sembra scemare sul nascere la possibilità di uno scambio Frattesi-Chiesa, più che altro per un problema economico, c’è bisogno nell’immediato di trovare ancora il sostituto di Buchanan, senza eccessiva fretta ma neanche senza pausa.
Prima una trattativa da chiudere, quella per il rinnovo di Denzel Dumfries: dopo l’ultimo incontro, la fumata bianca ancora non c’è, ma la sensazione è che l’olandese prolungherà l’accordo con i nerazzurri almeno fino al 2028.
Accordo a lungo termine
Ausilio ha incontrato l’agente di Dumfries: secondo Gazzetta dello Sport le parti sono talmente vicino che si è parlato a lungo di prospettive, di futuro e di progetti. Dumfries al centro del prgoetto nerazzurro, per questo l’idea è addirittura quella di blindarlo con un quadriennale.
Ci sarà bisogno di un nuovo meeting per chiudere definitivamente l’accordo, c’è ancora da limare un la domanda e l’offerta tra le parti, ma filtra ottimismo per il buon esito dell’affare, come sostiene sempre Gazzetta dello Sport, che ipotizza che ni prossimi giorni dovrebbe arrivare la fumata bianca per il suo prolungamento con l’Inter. Poi si penserà a trovare sia il sostituto del nazionale canadese Buchanan sia una squadra che voglia il Tucu Correa, nel frattempo però c’è sempre quella suggestione che ronza nella testa di Marotta: come prendere subito Federico Chiesa, ma senza uno scambio con Frattesi.