Marotta tira fuori il coniglio dal cilindro | Inter, ecco un super attaccante che vestirà di nerazzurro

Marotta tira fuori il coniglio dal cilindro | Inter, ecco un super attaccante che vestirà di nerazzurro

Beppe Marotta e Simone Inzaghi, presidente e allenatore dell'Inter - ansa - calcioinpillole.com

Il presidente dell’Inter sta valutando attentamente una super operazione che porterebbe in nerazzurro un goleador di fama internazionale.

All’attacco del mercato. L’Inter sta dimostrando di essere uno squadrone forte in tutte le competizioni a cui sta partecipando, fatta eccezione per una Supercoppa praticamente in mano ma fatta cadere nelle mani del Milan, a Riyadh.

Ma è inevitabile non pensare a un reparto d’attacco che si sta basando sul dinamico duo Lautaro Martinez-Thuram. Devastanti pensando all’epico blitz di Monaco di Baviera contro il Bayern, nell’andata dei quarti di finale di Champions League.

Ma come uno dei due si riposa, è squalificato o ha un piccolo-medio acciacco, ecco che cominciano i guai seri. Tanto discontinuo Marko Arnautovic, comunque non altezza della ThuLa, per di più in scadenza di contratto, consapevole che anche volendo la sua avventura-bis è destinata a terminare, l’Inter pensa ad altro.

Anche il Tucu Correa è in scadenza di contratto, proprio come l’austriaco non c’è spazio per lui nella nuova Inter che verrà: più giovane e frizzante la Beneamata, decisa ad abbassare la media del gruppo squadra nerazzurro, la più alta addirittura d’Europa.

Nuovi contatti

Con un occhio sempre vigile sul mercato, Beppe Marotta e la squadra mercato interista hanno riallacciato i contatti con l’entourage di Jonathan David, protagonista di una super Champions con la maglia del Lille, con cui ha segnato a entrambe le squadre di Madrid, Juventus compresa.

Secondo Gazzetta dello Sport ci sarebbero stati nuovi contatti tra Inter e l’entourage dell’attaccante della nazionale canadese. L’idea è quella di chiudere la trattativa sulla base di un contratto da cinque stagioni, ed altrettanti milioni netti.

Jonathan David
Jonathan David, attaccante del Lille e della nazionale canadese – ansa – calcioinpillole.com

Un ostacolo pericoloso

Per trovare l’accordo tra le parti, la sensazione che è si dovrà aggirare un ostacolo che rappresenta una forte criticità allo stato attuale delle cose: la commissione pesante per il trasferimento, sempre secondo Gazzetta dello Sport addirittua intono ai dieci milioni. Ma l’Inter uno sforzo potrebbe farlo, sia per completare il reparto d’attacco sia per mantenere la proposta offensiva nerazzurra all’altezza della situazione, in tutti i trofei ai quali sta partecipando per vincere. Sia anche per abbassare l’età media della sua squadra, priorità assoluta da parte di Oaktree.

La buona notizia per l’Inter è che nessun club si è avvicinato alla richiesta economica di Jonathan David, ma attenzione alla Premier: l’Arsenal lo sta attenzionando. In Spagna c’è il Barcellona. Meglio anticipare i tempi: l’Inter d’altronde ha sempre fatto così, superando prima i contender al mercato, e poi in campo.