Calciomercato Italia

Marotta spietato, doppio scippo all’Atalanta: così è un Inter da sogno

Secondo fantacalcio.it, l’Inter sta guardando in casa Atalanta per rinforzarsi. Scelti gli obiettivi, sarà assalto in estate. Tutti i dettagli. 

L’Inter non ha potuto fare gran mercato in questo gennaio. I fondi limitati hanno impedito a Beppe Marotta&Co di fornire innesti di valore a Simone Inzaghi. Non che l’Inter abbia particolari necessità, ma se ci fossero state le giuste risorse economiche si sarebbe fatto qualcosa magari per migliorare l’attacco. Così non è stato e per questo il club sta lavorando in prospettiva del mercato estivo, quando ci saranno maggiori fondi a disposizione per potenziare una rosa già molto forte.

In questo gennaio, l‘Inter ha fatto un solo acquisto che porta il nome di Buchanan, promettente esterno preso dal Club Brugge per sostituire l’infortunato Juan Cuadrado. In uscita, invece, i nerazzurri hanno piazzato l’esubero Stefano Sensi al Leicester, in Championship. Come detto, Marotta sta programmando adesso le strategie per il mercato estivo.

Inter, il primo acquisto dell’estate è già in pugno

In vista della prossima stagione, l’Inter vuole essere ancora più forte e completa. L’esigenza maggiore è quella di rinforzare l’attacco, e con la sicura uscita di Alexis Sanchez, Marotta ha già chiuso per l’arrivo a parametro zero di Mehdi Taremi. Un colpaccio di assoluto livello, con l’iraniano già pronto a firmare dopo la Coppa d’Asia. Finalmente, Simone Inzaghi potrà avere un attacco di qualità senza distinzioni tra riserve e titolari.

Ma non soltanto nel reparto avanzato. Marotta ha cominciato a muoversi per due ruoli che andranno per forza di cose migliorati e sistemati. Uno è quello del portiere, l’altro quello dell’esterno con la probabile uscita di Denzel Dumfries. Scelti gli obiettivi.

Juan Musso (Getty Images) – calcioinpillole.com

Inter, i rinforzi dall’Atalanta

Come riporta fantacalcio.it, l’Inter è pronta al doppio colpo dall’Atalanta. Gli obiettivi portano i nomi di Juan Musso ed Emil Holm. Il portiere argentino potrà prendere il posto di Audero, ancora di proprietà della Sampdoria e con un valore di mercato di 6,5 milioni di euro. Costo alto per l’Inter che per questo sta pensando a Juan Musso come secondo delle gerarchie. D’altronde, l’ex Udinese piace da tempo ed era già stato nel mirino dei nerazzurri in estate.

Con la salita in cattedra di Carnesecchi e la conseguente staffetta, Musso è ben predisposto a lasciare la Dea in estate. Potrebbe liberarsi per 5 milioni. Quanto ad Holm, anche lui piace da un pezzo all’Inter, e con la probabile partenza di Dumfries sarebbe il perfetto sostituto. Molto dipenderà anche dalla crescita e affermazione di Buchanan. Holm verrà riscattato dall’Atalanta per 8,5 milioni di euro.

Se Buchanan dovesse dare ottime risposte, l‘Inter potrebbe però cercare un nuovo esterno dai costi più contenuti.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano