Marotta spiazza tutti: arriva un attaccante di grido a gennaio | Ci sono conferme, è tutto vero

Beppe Marotta

Beppe Marotta, presidente dell'Inter - ansa - calcioinpillole.com

Altro che immobilismo, l’Inter è molto attivo sul mercato. E a gennaio arriva un attaccante di grido. Ecco le conferme.

La manovra da 183 milioni di euro per sei rinnovi in altrettanti mesi di “presidenza” Oaktree non fermerà l’Inter, decisa a prendere a gennaio un attaccante di grido che per formare una coppia con Taremi, più che Arnautovic, in grado di alternarsi e far respirare Lautaro Martinez e Thuram, già ampiamente spremuti.

Simone Inzaghi e Barella, Lautaro e Asllani, Bisseck è stato ufficializzato aspettando Dumfries per il quale è già stato trovato l’accordo. Sei rinnovi importanti, ma che non andranno a inficiare alcune operazioni di mercato che Marotta e la squadra di mercato nerazzurra ha in mente di portare a termine.

La Beneamata infatti sta dialogando con lo Spezia per Francesco Pio Esposito, uno dei grandi protagonisti della Serie A, di proprietà dell’Inter. Ebbene, secondo il quotidianosportivo, il futuro dell’ex attaccante della Samp sarà nel massimo campionato, con lo Spezia se riuscirà a salire. Un modo facile per arrivare subito al difensore Niccolò Bertola, da inserire nell’operazione.

L’idea è quella di inserire Francesco Pio Esposito per arrivare a un difensore, in scadenza di contratto, che rappresenterebbe linfa nuova (e giovane) in un reparto arretrato, quello nerazzurro, datato. In là con l’età pensando ad Acerbi e De Vrij. Ma c’è dell’altro.

Caccia alla punta

Arnautovic ma anche Taremi non stanno contribuendo quanto si poteva immaginare, Correa neanche fa più notizia: l’argentino si proverà a cederlo, per l’ultimo semestre in prestito visto che in scadenza, o a cederlo tanto anticipatamente quanto definitivamente.

Arnautovic, più di Taremi, si cercherà di dar via perché a Marotta quella pazza idea potrebbe diventare un fatto concreto. Dall’Inghilterra, infatti, rimbalza la voce di un forte interesse dell’Inter per Federico Chiesa, che non sta andando un granché bene a Liverpool.

Federico Chiesa
Federico Chiesa con la maglia del Liverpool – ansa – calcioinpillole.com

Un’operazione fattibile

Anche Tuttosport conferma le sirene d’Oltremanica asserendo che l’Inter starebbe valutando fortemente l’opzione dell’ex Juventus. L’avventura in Premier non sta filando per il verso giusto per lui, tra ambientamento, un ritardo fisico e un minutaggio ridotto all’osso per l’eccessiva concorrenza. Così ecco l’operazione che farebbe tutti felici e contenti. Un’operazione fattibile se il club di Anfield aprisse al prestito di Federico Chiesa. Già, nessuna possibilità di una cessione a titolo definitivo, ma a titolo temporaneo sì.

Il Liverpool si leverebbe (parte) l’ingaggio nonché un esubero, l’Inter avrebbe un’arma in più per cullare le sue ambizioni di difendere lo scudetto e dare l’assalto all’Europa. Senza dimenticare l’asso nella manica dell’Inter, quel Marotta che già questa estate aveva avuto contatti con l’entourage di Chiesa e che vanta dei canali di comunicazione privilegiati con gli agenti dell’attaccante. Un operazione difficile a oggi ma fattibile domani.