Marotta sorprende tutti: un campione d’Europa Azzurro per Simone Inzaghi | Colpo a gennaio!

Beppe Marotta

Beppe Marotta, presidente dell'Inter - ansa - calcioinpillole.com

Il presidente dell’Inter fiuta l’affare a impacchetta il regalo di Natale per Inzaghi. Un altro campione d’Europa Azzurro all’Inter.

Se non avesse a che fare con una valanga di infortuni, a quest’ora sarebbe serena e tranquilla con lo zoccolo duro che ha permesso di mettere la seconda stella, più il doppio colpo Zielinski e Taremi (più il primo che il secondo) con il quale Marotta e la squadra mercato nerazzurra ha ulteriormente innalzato la qualità e quantità della rosa a disposizione di Inzaghi.

Invece bisogna fare i conti con un’infermeria piena, zeppa. Il che vuol dire aspettare a scegliere i rinforzi giusti. Già, Carlos Augusto è affaticato, rischia di fermarsi di nuovo. A pochi giorni dall’infortunio di Pavard.

Un kappaò ai flessori della coscia sinistra tutto da monitorare perché il rischio c’è che non sia una semplice elongazione. Nella peggiore delle ipotesi, l’ex Bayern Monaco rischia un mesetto di stop, non proprio il top in questo tour de force con tre competizioni in ballo: campionato, Champions League e Coppa Italia.

Viste le condizioni di Acerbi, Simone Inzaghi potrebbe avere a disposizione soltanto quattro centrali di ruolo, tra cui il giovane Tomas Palacios. Una situazione non drammatica, anche perché c’è un De Vrij che si sta guadagnando quel rinnovo che per Dumfries è appena diventato ufficiale, ma un alert che potrebbe far scattare un’operazione in difesa per gennaio.

Altro che Jonathan David

Con Arnautovic non proprio al top e Correa in scadenza di contratto, all’Inter servirebbe anche un attaccante. Piace tantissimo Jonathan David, sarebbe il prescelto se non fosse che l’attaccante canadese è sì in scadenza di contratto, ma anche appetito da mezza Europa.

L’asta è praticamente scattata e l’Inter, a oggi, non può far follie, in primis perché Oaktree non darebbe mai il via libera a una maxi operazione, ha appena stanziato una manovra da poco più di 180 milioni di euro per i rinnovi, senza dimenticare che là fuori, in Europa, ci sono delle big dal potere economico talmente enorme che l’Inter non può proprio competere.

Marco Verratti
Marco Verratti, centrocampista dell’Al Arabi – instagram – calcioinpillole.com

Pazza idea

Ma con Marotta il colpo a sorpresa è sempre dietro l’angolo. E così, dalla Spagna, arriva una pazza idea: portare Marco Verratti all’Inter. Ne è convinto l’autorevole periodico madrileno Marca. Che sottolinea come i nerazzurri starebbero pensando per gennaio all’ex centrocampista di Pescara e PSG, oggi all’Al Arabi in Qatar.

Ovviamente ci sono dei paletti all’operazione, altrimenti non sarebbe una pazza idea. Il primo non può essere che l’ingaggio: Verratti guadagna 30 milioni di euro l’anno. Quindi servirebbe una forte riduzione dello stipendio del giocatore e un aiuto del club qatariota. Ovviamente la formula sarebbe quella del prestito oneroso. Poi si vedrà a giugno, anche perché, altro punto da capire bene, bisogna capire la condizione dell’ex PSG.