Marotta si sfrega le mani: non vuole rinnovare con il suo club | Altro colpo a parametro zero per l’Inter
Buone notizie per l’Inter: il giocatore non vuole rinnovare con il suo club, Marotta cala il suo asso dalla manica, solito acquisto a parametro zero.
Già di per sé l’età avanzata dei tanti giocatori dell’Inter aveva indotto Marotta e la squadra mercato nerazzurra a cominciare ad attenzionare il mercato, magari non necessariamente per gennaio, ma per giugno per forza.
Il problema dell’Inter di questa prima parte di stagione va oltre l’età. È una mera questione numerica di infortuni. Kristjan Asllani ha un problema al ginocchio doveva essere la prima alternativa all’indisponibile Calhanoglu.
Zielinski è sì tornato, ma non ancora al top. E ancora: Acerbi ha saltato la trasferta svizzera. E proprio da Berna è tornato acciaccato Carlos Augusto, che avrebbe dovuto dare un po’ di respiro a Dimarco, utilizzatissimo.
L’esterno brasiliano è alle prese con un problema di natura muscolare: non una bella notizia in vista del doppio confronto a stretto giro di posta in campionato contro Juventus (domenica) e nel turno infrasettimanale (mercoledì) al al Castellani contro l’Empoli.
Buone nuove dal mercato
Al di là dei risultati, comunque positive nonostante qualche gol preso di troppo in Serie A e non in Champions League, le buone notizie per l’Inter arrivano dal mercato. Uno degli attenzionati di Marotta, infatti, continua a non voler rinnovare con il Bayer Leverkusen.
Jonathan Tah, colonna delle Aspirine di Xabi Alonso, andrà in scadenza a giugno. Il gigantesco difensore tedesco (195 centimetri e oltre 100 chili), dominante nel gioco aereo e paragonato in patria per caratteristiche a Jerome Boateng, secondo Sky Sport Germania non ha nessuna intenzioni di restare in Germania.
Inter, c’è da fare a sportellate. Ma…
Dietro la buona notizia, però, se ne cela un’altra abbastanza complessa. Sì perché Tah, classe 1996, è il più pregiato del Bayer dopo Wirstz e il più conteso della specie. Le big d’Europa stanno facendo a sportellate per lui.
C’è il Real Madrid, seguito a ruota dal Barcelona, mezza Premier tra cui le due squadre di Manchester, perfino il Bayern vuole convincerlo a rimanere in Bundesglia. Sarà una corsa lunga, arriveranno settimane di ammiccamenti e contatti soprattutto con il nuovo anno, ma a Milano hanno strumenti per arrivare primi alla meta. La concorrenza nobile (e più danarosa) c’è, ma già altre volte il progetto nerazzurro è stato preferito. E poi Marotta è un asso negli acquisti a parametro zero.