Marotta rivela: “Rinnovo Lautaro? Sereni. Sull’Under 23 e Messi all’Inter…”

Marotta - OneFootball

Marotta è ospite alla presentazione del nuovo libro del giornalista Biasin ed è un’occasione per fare il punto sull’Inter, fra passato, presente e futuro. Suo e della squadra.

Il giornalista Fabrizio Biasin – noto tifoso dell’Inter – ha presentato il suo nuovo libro e ospite della cerimonia c’era anche Beppe Marotta. Per l’Amministratore Delegato nerazzurro è stata un’occasione per parlare a 360 gradi fra passato presente e futuro, suo e del club. A partire da una delle questioni più calde, ossia il rinnovo di Lautaro Martinez: “Si può stare sereni. Non voglio dare altre informazioni perché c’è già sovraesposizione mediatica. Lautaro è un giovane talento che è diventato campione. Se ne parlerà a lungo di lui”.

Un’altra situazione venuta alla ribalta nelle ultime ore è quella della seconda squadra: “Serve un passaggio intermedio fra la Primavera e la Prima Squadra perché il passaggio è difficile. Secondo me sono uno strumento indispensabile, la Juventus è stata la prima a farlo seguita dall’Atalanta. Anche se mancano le strutture adeguate perché non sappiamo dove potrebbe allenarsi l’Under 23”.

Marotta sul mercato: “Oggi è più facile convincere i calciatori a venire all’Inter”

Marotta – OneFootball

Delle strutture dell’Inter ne ha parlato anche Antonio Conte a “Belve” e Marotta conferma: “Lui è molto attento a ogni aspetto. Il restyling della Pinetina era già in atto prima che arrivasse ma Antonio è molto esigente”.

Si passa poi alle questioni di mercato: “Dopo la finale di Champions League raggiunta è più facile convincere i calciatori a venire all’Inter, era finita un po’ nel dimenticatoio questa società. Non so se a gennaio arriverà qualcuno. La fantasia c’è sempre e lo scouting va avanti, ma è prematuro parlarne”.

E un retroscena: “Messi vicino all’Inter? Prima che arrivassi io”.

Poi su di sé: “L’Inter è il mio ultimo club nel calcio. Poi mi piacerebbe la politica ma come tecnico nell’ambito dello sport. Non con la tessera del partito”.