Marotta quasi non ci crede: l’operazione salta quando tutto era fatta | Inter completamente spiazzata
Brutta botta per l’Inter dal mercato: una trattativa che sembrava praticamente chiusa, salta sul più bella, spiazzando perfino Marotta.
Non arrivano buone notizie per l’Inter da una Francia che si sta stufando di certi atteggiamenti di Mbappé (ha rifiutato la convocazione per un infortunio che non gli ha impedito di giocare con il Real Madrid, e di essere beccato a Stoccolma in discoteca), sostituito nei cuoi dei Les Bleus da Marcus Thuram.
Non si parla d’altro che dell’attaccante dell’Inter in patria in questa sosta delle nazionali. Ora in chiave anche mercato. Il Paris Saint Germain, infatti, in vista della prossima stagione ha già pianificato il suo principale obiettivo.
Al-Khelaifi vuole regalare a Luis Enrique una punta di altissimo livello e avrebbe messo nel mirino proprio l’attaccante dell’Inter, autore fin qui di una grandissima stagione con la maglia nerazzurra, a tal punto di supplire alle reti col contagocce di Lautaro Martinez, con sette reti in altrettante partite disputate.
Un Thuram sempre più idolo dei francesi, poi, non fa altro che aumentare la voglia del PSG di portarlo a Parigi. Sette reti in campionato su altrettante partite. Gli estimatori sono sempre più numerosi per un altro motivo. Completamente economico.
Pericolo clausola rescissoria
Marcus Thuram, infatti, sta bene benissimo nella Beneamata ma quella clausola rescissoria rappresenta un boomerang per i nerazzurri: il Paris Saint Germain questa estate potrebbe fare un tentativo in virtù di quei 85 milioni di euro che servono per trattare solo con il giocatore, senza stare a pensare all’Inter.
Potrebbe essere spiegato così il ritorno di fiamma interista per Jonathan David, in scadenza di contratto con il Lille. Per questo Marotta non perde di vista il canadese, che diventerebbe l’obiettivo numero uno nel caso in cui la corte parigina dovesse ammaliare Thuram. Ma dalla Francia arriva un’altra brutta notizia per l’Inter.
Galeotto l’infortunio
Il kappaò di Valenti Carboni, infatti, è più grave del previsto: quel problema al ginocchio, da trauma, è diventata una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, con annesso intervento chirurgico.
Un infortunio del genere comporta, ormai in Italia ci siamo abituati visti i guai che stanno passando Bremer, Malinovskij e Zapata, almeno sei mesi di stop. Una brutta botta ovviamente per il trequartista argentino. Ma anche per l’Inter, visto che Valentin Carboni era passato al Marsiglia con la formula di un prestito oneroso da un milione con diritto di riscatto da circa 36 milioni di euro più bonus, con un contro-riscatto da parte dell’Inter fissato a 40. Ovviamente l’OM non riscatterà il nerazzurro, un danno da 36 milioni di euro, più bonus.