Marotta persegue sempre traguardi prestigiosi: Inter, è fatta | Annuncio imminente
Marotta chiude una trattativa importante. L’Inter continuerà a perseguire traguardi prestigiosi. Annuncio imminente da parte dei nerazzurri.
Tradizionalmente l’Inter non fa grandi acquisti nel mercato di riparazione, anche perché di solito la squadra mercato nerazzurra anticipa le operazioni di giugno a primavera. Questo il segreto degli ultimi anni. La conferma c’è stata proprio un annetto fa, quando a inizio del nuovo anno, la Beneamata aveva chiuso una doppia trattativa.
Con il solito modus operandi tanto caro a Marotta: i parametri zero. A parametro zero è arrivato Piotr Zielinski. A parametro zero è arrivato Taremi. Al netto di occasioni che i nerazzurri non si lascerebbero certo scappare, quindi, non ci si aspettando grandi novità per gennaio, a meno che non esca uno tra Arnautovic e Correa.
Non fare investimenti a gennaio, però, non vuol dire che l’Inter stia ferma. Per niente affatto. Secondo Tuttosport, infatti, sono tre i rinforzi che piacciono alla squadra mercato nerazzurro. Il primo è Daniel Maldini. Sai che sgarbo ai cugini milanisti. Sulle tracce della stella Monza, c’è da tempo un altro club nerazzurro, l’Atalanta, uscita di recente allo scoperto. Tant’è.
Il secondo nome nella lista di Marotta è Nicolò Bertola, difensore centrale dello Spezia fresco di esordio con l’Under 21. Il terzo è Samuele Ricci, centrocampista del Torino e della Nazionale per cui si sta muovendo addirittura il Manchester City.
Inter, operazione in chiusura
Su Ricci tutto dipenderà dal futuro di Calhanoglu e Asllani, mentre nel caso di Bertola potrebbe arrivare a gennaio, ma solo se dovesse saltare il rinnovo dell’Azzurrino con lo Spezia. Nel frattempo meglio chiudere un’operazione in piedi da tempo.
L’accordo economico con Denzel Dumfries è stato trovato da settimane dopo le frizioni della passata stagione. Il contratto è pronto, mancano solo le firme per il prolungamento di contratto con l’esterno olandese.
Inter, è fatta: le cifre dell’accordo
Denzel Dumfries continuerà la sua avventura con l’Inter con un cospicuo aumento dell’ingaggio, assicura sempre Tuttosport, che passerà dagli attuali 2,5 milioni a 4 milioni netti più bonus. In pratica ci si allinea a Federico Dimarco, le cifre sono più o meno le stesse.
Dumfries firmerà un rinnovo fino al 30 giugno 2028. La novità potrebbe essere l’esclusione di una clausola rescissoria, in modo tale che volendo, non ci saranno vincoli per la cessione. Come mai? Nonostante tanti rumors, nessuno finora si è fatto avanti per prendere il nazionale olandese. È fatta, insomma: l’annuncio imminente potrebbe arrivare a ridosso della sosta per le nazionali.