Marotta lo convince ad andare via | UFFICIALE: si sblocca il mercato dell’Inter, ecco chi arriva

Beppe Marotta

Beppe Marotta, presidente dell'Inter - lapresse - calcioinpillole

Svolta nel mercato dell’Inter: Marotta cede un nerazzurro a titolo definitivo e può prendere gli ultimi tasselli per Simone Inzaghi.

A pensare positivo, meglio adesso che a stagione cominciata. Gli infortuni in casa Inter sono iniziati prima del previsto. Il primo è stato Tejon Buchanan: l’esterno canadese è andato k.o. in Copa America, operato a Dallas per una frattura della tibia durante l’allenamento con la sua nazionale.

Un lungo infortunio (dovrebbe rientrare a inizi 2025) che costretto la Beneamata a rivedere i suoi piani di mercato, andando a caccia del suo sostituto (ancora da trovare) piuttosto che concentrarsi sul nuovo attaccante che vorrebbe avere a disposizione Simone Inzaghi.

Proprio nel momento migliore di pre-season, Mehdi Taremi ha patito un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra, che lo mette in dubbio per l’inizio della Serie A, che lo avrebbe visto probabile titolare, al posto di Marcus Thuram, per fare coppia d’attacco con Lautaro Martinez.

Altri due infortuni muscolari in questo inizio di pre-campionato, che comunque rischia di condizionare fortemente le scelte di Simone Inzaghi in vista del debutto di Marassi contro il Genoa, ma non solo.

Un doppio contrattempo

Piccola elongazione del vasto mediale della coscia sinistra, questo l’esito degli esami a cui è stato sottoposto Marko Arnautovic; risentimento muscolare del retto femorale della coscia sinistra per Piotr Zielinski. Entrambi situazioni di poco conto ma comunque da monitorare.

Non proprio il top a ridosso del campionato. Non proprio il top nemmeno in ottica mercato, visto che l’eventuale uscita di Arnautovic permetterebbe all’Inter di andare a prendere un altro attaccante, per la gioia di Simone Inzaghi.

Lucien Agumè
Lucien Agume lascia l’Inter a titolo definitivo – lapresse – calcioinpillole.com

Una trattativa chiusa

Intanto buone nuove per il mercato in uscita della Beneamata. Lucien Agoumé è ufficialmente un nuovo giocatore del Siviglia. Il centrocampista francese, classe 2002, è stato ceduto a titolo definitivo in terra andalusa. All’Inter andranno 5 milioni di euro più il 50% della futura rivendita.

Alla fine della prossima stagione il Siviglia potrà abbassare la percentuale di rivendita acquistando un ulteriore 40%. L’Inter lo aveva preso dal Sochaux nel 2019. Dopo ave girovagato tra Spezia, Brest e Troyes era tornato alla Pinetina, ma senza mai entrare nel gruppo squadra a disposizione di Simone Inzaghi.

La rivendita in favore dei nerazzurri sarebbe quindi del 10% versando circa 3-4 milioni nelle casse della società nerazzurra. Una mossa comunque importante, permette all’Inter di fare cassa e formare un tesoretto che potrebbe servire sia per il sostituto di Tejon Buchanan sia soprattutto per l’eventuale cessione di Marko Arnautovic. Magari, chissà, così potrebbe partire l’assalto vero a Federico Chiesa, ma questa è un’altra storia.