Marotta legge attentamente il contratto: clausola da 20 milioni di euro per gennaio | Goduria Inter
Incredibile, Marotta scopre una clausola che gli assicura venti milioni per il mercato di gennaio. Ecco cosa sta succedendo.
L’ormai quasi certa qualificazione ai mondiali del club del 2025, è forse la testimonianza più netta del capolavoro sportivo realizzato dalla dirigenza dell’Inter. Parliamo in primo luogo di un club che lo scorso anno è riuscito persino a centrare una finale di Champions League, nonostante non abbia forse nemmeno la metà dei fondi a disposizione dei grandi top club europei.
La famiglia Zhang ha infatti investito tantissimo nella squadra fin dai primi anni di proprietà, ma poi è arrivata la pandemia, che ha generato delle conseguenze economiche negative in tutto il mondo, e che ha gradualmente portato la proprietà cinese a ridimensionare le risorse a disposizione del club.
E questo è anche il motivo che ha portato alla rottura con Antonio Conte dopo lo scudetto vinto, in quanto il tecnico leccese non era più disposto a restare dentro il progetto nerazzurro a queste condizioni.
E da quel momento in poi, è stato solo l’incredibile lavoro portato avanti da Marotta e Ausilio, a impedire che la squadra subisse un ridimensionamento sportivo.
L’Inter è rinata in questi anni grazie a Marotta e Ausilio
Anzi, i due negli ultimi tre anni sono riusciti a migliorare la rosa e a rilanciare le ambizioni del club, in un modo che non era nemmeno facilmente preventivabile quando Simone Inzaghi si è seduto sulla panchina dei nerazzurri.
Anche il tecnico ha ovviamente tantissimi meriti, ma il lavoro della dirigenza però è stato determinante per metterlo nelle condizioni di riportare l’Inter nell’élite del calcio. Basti solo pensare alla genialità di Ausilio nel prendere Thuram per un ruolo, quello di punta centrale, in cui non aveva giocato quasi mai nella sua carriera.
Inter, grazie a questa clausola arrivano venti milioni di euro per il mercato
O alla diplomazia con cui negli anni Marotta ha saputo gestire tutte le situazioni di crisi e difficoltà, a partire dal caso Icardi. Oggi l’Inter è un brand che ha riacceso l’interesse di tutti gli investitori internazionali, come dimostra il nuovo accordo raggiunto con Qatar Airways.
Un’intesa molto vantaggiosa, anche perché si è scoperto di recente che esiste una clausola che può attivarsi entro Gennaio 2024, in cui se l’azienda diventa sponsor di maglia dei nerazzurri, erogherà al club una cifra di circa venti milioni di euro l’anno, che potranno essere usati per il mercato.