Marotta fa infuriare Conte anche al mercato | L’Inter soffia un big al Napoli

Antonio Conte

Antonio Conte, allenatore del Napoli - lapresse - calcioinpillole.com

Dopo i battibecchi a distanza sul VAR, nuovo scontro tra Beppe Marotta Antonio Conte: clamoroso al mercato, l’Inter soffia un big al Napoli.

Inter-Napoli è come se non fosse finita. Quel salomonico pari in realtà ha scatenato l’inizio di una battaglia verbale a colpi di battute e controbattute, attacchi a ripetizione da una e dall’altra parte. Il primo innescare la miccia era stato Antonio Conte.

Le violente accuse del VAR dopo quel rigore, peraltro sbagliato da Calha, hanno fatto il giro d’Italia e del mondo, ovviamente sono arrivate all’orecchio di Beppe Marotta, che ha pensato bene di rispondere all’allenatore del Napoli.

Conte è persona intelligente e grande comunicatore – così il presidente dell’Inter durante la sosta, a margine della consegna del premio Liedholm – ha il suo obiettivo quando parla. L’arbitro era ben vicino all’azione, sicuramente c’è stato il contatto tra Anguissa e Dumfries, il piede è stato spostato e quindi era rigore”.

Chi pensava che tutto sarebbe finito con un semplice botta e risposta, si sbagliava di grosso. Antonio Conte approfitta del pre-gara di Napoli-Roma per lanciare nuove frecciatine nei confronti di Beppe Marotta, neanche poi troppo velate.

Putiferio sul VAR. E ora il sul mercato

Ringrazio il direttore (ride, ndr). Presidente? Per me è stato direttore, sarà direttore, abbiamo avuto modo di lavorare insieme per tanti anni, mi fa piacere che abbia capito che sono uno intelligente. VAR? Il calcio non è pallavolo”. Così Antonio Conte su Beppe Marotta, tra il serio e il faceto.

Sul fatto che abbiano lavorato insieme non ci piove, così come l’oggettivo acredine che c’è tra i due. Conte non fa molto per nasconderlo. “Sicuramente gli obiettivi miei e suoi stridono – conclude – non sono comuni. Non saremo amici e compagni di viaggio, ma avversari e rivali”. Chissà cosa avrà pensato Conte su un’operazione di mercato che l’Inter ha in mente di chiudere…

Antonio Conte e Beppe Marotta
Antonio Conte e Beppe Marotta, insieme ai tempi della Juventus – ansa – calcioinpillole.com

Dove c’è un parametro zero, lì c’è Marotta

Secondo Radio Kiss Kiss Napoli, la cui notizia viene rilanciata da Sportmediaset, l’Inter starebbe monitorando la situazione di Alex Meret, portiere del Napoli difeso a spada tratta da Antonio Conte. Che considera il numero uno azzurro un intoccabile, anche se non ha ancora trovato l’accordo per un rinnovo di contratto che scade a giugno.

L’Inter è pronto a prenderlo, nel più classico dei colpi alla Marotta, un fenomeno quando si tratta di un giocatore (o portiere, fa lo stesso) a parametro zero. “Rinnovo Meret? Le parti sono ancora distanti”. Così Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, le cui dichiarazioni sono state riprese un po’ da chiunque. Eccole quelle più centrate: “C’è uno spettatore interessato che è Beppe Marotta che vorrebbe portare Meret all’Inter“.