Marotta e l’audace colpo dell’Inter | Strappa un big addirittura al Real Madrid
All’Inter interessa relativamente il mercato di gennaio. Svelato il piano di Marotta: l’audace colpo dell’Inter per strappare un big al Real.
Tra le big è quella che sta facendo meno mercato. I motivi sono molteplici. Il primo è la strategia di Oaktree. Che in questa stagione ha sborsato qualcosa come 185 milioni di euro per tenersi stretta i suoi gioielli nerazzurri.
Dal Toro Lautaro a Barella, passando per Mkhitaryan, Dimarco, Darmian, Dumfries… insomma tutti i big. Una base per trovare l’altezza della situazione. In fondo gli acquisti per questa stagione la Beneamata li ha messi a segno più o meno un anno fa, quando con largo anticipo ha chiuso importanti trattative come Zielinski e Taremi.
Non ha bisogno di fare mercato nel momento in cui ha deciso che Frattesi non è sul mercato, a meno che non sarà proprio l’ex Sassuolo a chiedere di essere ceduto (alla Roma). Certo, se Arnautovic e Correa avessero mercato, un colpetto là davanti lo darebbe.
Ma ci sarà giugno, magari, per farlo, quando sia l’attaccante austriaco sia l’argentino andranno in scadenza dei rispettivi contratti che non verranno mai e poi mai rinnovati. Fondamentalmente a oggi l’Inter sta programmando il futuro.
Avanti così
Pochi investimenti durante il mercato di riparazione, concentrazione focalizzata su quello vero, estivo, tra luglio e agosto. L’Inter ha abituato così i suoi tifosi. I primi mesi dell’anno Marotta e la squadra mercato li utilizzano per lavorare di prospettiva.
Non è un caso che Baccin sia stato in Sudamericano per vedere da vicino qualche nuovo talento, vedi Tomas Perez, centrocampista argentino del Newell’s Old Boys, classe 2005, di cui si dice un gran bene. Operazione da chiudere sulla base di circa 7 milioni di euro, bonus inclusi. È arrivato Andrija Vukoje, classe 2008, centrocampista offensivo prelevato dall’Ofk Grbalj e aggregato per la Primavera di Zanchetta. Ma Marotta pensa anche in grande.
L’ambizioso piano
Giovane, futuribile, forte tecnicamente e già pronto fisicamente, per dirlo alla Gazzetta dello Sport. Marotta ha fotografato il profilo di Nico Paz, è in piena linea con la politica adottata negli ultimi mesi da Oaktree.
Il centrocampista del Como sta incantando con Cesc Fabregas. L’eco delle gesta dello spagnolo naturalizzato argentino è arrivato fino a Madrid dal Real, che si è tenuta il diritto di recompra, fissata a circa 9 milioni.
Marotta e Ausilio sanno bene che bisognerà trattare con il Real Madrid per strappargli Nico Paz. Come fare? Seguendo le orme di quanto fatto dal Milan per Brahim Diaz: lo ha cresciuto, se l’è goduto e poi dopo un paio di anni ci ha gudagnato i soldi del Real Madrid che se l’è ripreso proprio in virtù di quel diritto di recompra.