Marotta costretto a tornare sul mercato | Inter, quando la criticità diventa una super opportunità
Un brutto infortunio costringe Marotta a tornare immediatamente sul mercato. Dai parametri zero, ecco il coniglio dal cilindro.
Quando ci sono di mezzo le occasioni a parametro zero, lì c’è Beppe Marotta. Statene certi. Prima ancora che terminasse la stagione dove l’Inter ha messo la seconda stella sulla maglia, il neo presidente nerazzurro aveva già colpito.
Causando le ire del furioso De Laurentiis, l’Inter aveva chiuso l’accordo con Piotr Zielinski, proprio mentre il Napoli stava cercando il modo per rinnovargli il contratto. Un po’ diversa la situazione di Taremi, non la sostanza.
L’Inter sapeva che l’attaccante iraniano del Porto non avrebbe rinnovato così, anticipando i tempi, l’affare era stato portato a casa ancora una volta in anticipo. Potrebbe accadere di nuovo, anche se stavolta è più per necessità che per occasioni di mercato. Perché?
Perché dalla Copa America arrivano notizie contrastanti. C’è chi è tornato decisivo anche con la maglia dell’Argentina, come Lautaro Martinez, e chi si è fatto male e rischia un lungo stop, che costringe l’Inter a tornare inevitabilmente sul mercato, in un ruolo nel quale era stra-coperto.
Ahi, Ahi Buchanan
I foschi presagi dopo quell’uscita in ambulanza a causa di un incidente durante l’allenamento del Canada, non avevano lasciato molti dubbi sull’entità dell’infortunio di Tajon Buchanan. L’esterno della squadra di Simone Inzaghi è stato sottoposto a esami strumentali.
Confermati tutte le previsioni: frattura alla tibia, inevitabile l’intervento chirurgico. Operazione necessaria, dunque, con tempi di recupero stimabili in circa sei mesi. Troppi per un’Inter decisa a confermare la sua leadership in Italia, con ambizioni di andare alla conquista dell’Europa.
Ci pensa Marotta
E qui torna in auge Beppe Marotta, uno che di colpi a parametro zero se ne intende. La criticità di Buchanan potrebbe far rima con opportunità. Secondo Gazzetta dello Sport Marotta avrebbe individuato in Marco Alonso il rinforzo ad hoc. Per tanti motivi.
Sul valore del giocatore non si discute, anche se il Barcelona ha deciso di non rinnovargli il contratto, in più l’esterno spagnolo ha già militato nel nostro campionato ai tempi della Fiorentina, nel 3-5-2 di Simone Inzaghi ci starebbe a pannello. L’alternativa, sempre secondo Gazza, è il francese Layvin Kurzawa. È uno degli esuberi del Paris Saint Germain, che ovviamente non gli ha rinnovato il contratto, dopo il ritorno dal prestito al Fulham. Terzino sinistro prevalentemente di spinta, con grandi doti offensive e un gran mancino. Marotta ha preso nota, non resta che capire cosa vuole Simone Inzaghi.