Marotta-Conte: nuovi dissing | Napoli, l’Inter te ne prende un altro

Marotta-Conte: nuovi dissing | Napoli, l’Inter te ne prende un altro

Antonio Conte e Beppe Marotta, c'eravamo tanto amati - ansa - calcioinpillole.com

Continua il botta e risposta tra Marotta e Conte. Ma tra Napoli e Inter c’è di mezzo anche il mercato. Pronto un altro sgambetto.

Sembra di vivere il dissing virale tra Tony Effe e Fedez, che incroceranno i propri destini a Sanremo. Marotta e Conte da quando si sono incontrati in quell’Inter-Napoli 1-1 stanno continuando la loro personalissima sfida, a colpi di botta e risposta.

Credo che il Napoli sia favorito alla vittoria per merito è normale che stiano facendo bene: hanno un allenatore vincente e una squadra forte, penso possano arrivare fino in fondo lottando per il titolo”. Le parole di Marotta a poche settimane di distanze da quell’infuocato Inter-Napoli, non sono passate inosservate.

Apriti cielo. Figuriamoci se Antonio Conte poteva rimanere inerme a sentire Marotta scarica la pressione per lo scudetto verso Napoli, quasi come se ci fossero solo loro due, senza calcolare un’Atalanta da 8 vittorie di fila, che zitta-zitta (ma neanche poi troppo) è lì a competere per il tricolore.

Il direttore può dire quello che vuole – tuona Conte – lo conosco e non penso che sarebbe contento se l’Inter non dovesse vincere lo scudetto. L’Inter ha due squadre e tre quarti, stiamo parlando del nulla cosmico”.

Dal dissing al mercato

Il dissing di Conte continua, quasi non aspettava altro per pungere la sua ex squadra: “Si stanno concentrando tanto su di noi e magari non vedono altro. Queste parole se le porta via il vento. Penso che ognuno di noi sa bene quali obiettivi siano stati raggiunti oppure no, al di là delle dichiarazioni”. Conte ripassa la patata bollente del dover vincere per forza lo scudetto all’Inter, dunque. Ma tra Inter e Napoli c’è dell’altro.

Già lo scorso anno, proprio di questi tempi, l’Inter manovrava sotto traccia per arrivare a Zielinski, preso con largo anticipo quando ancora era del Napoli, anche se poi si è venuti a sapere che non è stato proprio un parametro zero, ma che gli azzurri hanno preso soldi per acquisire le prestazioni del centrocampista polacco. Potrebbe accadere di nuovo.

Alex Meret
Alex Meret, portiere del Napoli in scadenza di contratto – lapresse – calcoinpillole.com

Attento Napoli

In casa Napoli non c’è soltanto il rinnovo di Kvara. Un altro caso spinoso è quello di Alex Meret, un portiere in scadenza di contratto, che è ben lontano da aver trovato l’accordo con De Laurentiis. Le parti sarebbero per di più lontane. E qui entra in campo la squadra mercato dell’Inter.

La Beneamata sarebbe alla finestra, come sottolinea Gazzetta dello Sport. Se ci sarà margine di manovra per tentare l’ennesimo colpo a zero, specialità della casa, l’Inter si muoverà, magari in maniera più veloce di un Napoli che sta tentennando troppo. Chissà come la prenderebbe Antonio Conte…